Fleabag: trama e cast della serie vincitrice agli Emmy 2019

Fleabag serie tv: trama e cast della vincitrice nella categoria Miglior serie Comedy agli Emmy Awards 2019.
Se è la prima volta che ne sentite parlare e i premi ottenuti dalla serie hanno alimentato la vostra curiosità, ecco qualche informazioni su Fleabag.
Fleabag serie tv trama
Distribuita da Amazon Prime Fleabag è ambientata a Londra e vede Phoebe Waller-Bridge nei panni della protagonista. L’attrice è l’autrice dell’opera teatrale da cui è tratta la serie tv. Un “doppio ruolo” – quello di autrice e interprete – che le è valso un doppio riconoscimento: Miglior attrice e Miglior sceneggiatura in una serie comedy.
Phoebe Waller-Bridge interpreta una donna che all’età di trent’anni si ritrova a destreggiarsi tra quelli che sono i cocci della sua vita. Cinica, goffa, arrabbiata, confusa, vive a Londra dove gestisce una caffetteria sull’orlo del fallimento.
Ha perso sua madre e pure la sua migliore amica, che le ha lasciato un porcellino d’india di cui prendersi cura. Suo padre sta per risposarsi con un’amica di famiglia che lei detesta. Sua sorella (Sian Clifford) finge di avere una vita perfetta ma in realtà nasconde un rapporto assai complesso con suo marito e con il cibo. E poi ci sono le relazioni fallite.
Insomma, un insieme di problemi che Fleabag affronta con una buona dose di sarcasmo, senza riuscire però cancellare quel senso di insicurezza e inadeguatezza.
Ah, Fleabag non è il suo vero nome. In realtà, sappiamo tutto di lei, eccetto questo “dettaglio”. Fleabag è un’espressione utilizzata per indicare una persona cattiva.
La prima stagione – composta da sei episodi – è stata trasmessa nel 2016 (in Italia nel 2017). Nel 2019 è arrivata la seconda stagione, composta sempre da sei episodi.
TRAILER 
Fleabag serie tv cast
Il cast di Fleabag | Foto: Getty ImagesFanno parte del cast: Sian Clifford, nei panni della sorella Claire; Jenny Rainsford in quelli di Boo, la migliore amica di Fleabag; Bill Paterson è il papà; Olivia Colman è la madrina/matrigna di Fleabag, con la quale è perennemente in contrasto.
Completano il cast: Hugh Skinner, Brett Gelman, Ben Aldridge e Hugh Dennis.
Leggi anche: Emmy 2019, tutti i vincitori. Tra i più premiati Game of Thrones, Fleabag e Chernobyl
L’articolo Fleabag: trama e cast della serie vincitrice agli Emmy 2019 proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa