Garfield il film, scelto il regista del nuovo lungometraggio animato

Annunciato originariamente più di due anni fa, è ancora in produzione Garfield il film, un nuovo adattamento cinematografico delle avventure del gatto grasso e pigro creato dal fumettista Jim Davis. 
Personaggio di successo incredibile, Garfield è stato protagonista di ben due film a tecnica mista, usciti rispettivamente nel 2004 e nel 2006 per la 20th Century Fox. Adesso i diritti del fumetto sono passati ad Alcon Entertainment, che per il prossimo film ha deciso di lasciar perdere gli attori in carne ed ossa: il nuovo adattamento di Garfield sarà completamente animato. Non sarà però in tecnica tradizionale, ma in computer grafica.
Se la pellicola avrà successo, lo scopo di Alcon è quello di creare un franchise di lungometraggi con protagonista il gattone rosso.
Chi sarà il regista di Garfield il film?
Il regista scelto dalla Alcon Entertainment sarà Mark Dindal, artista con un passato in Disney che ha diretto pellicole come Le follie dell’imperatore e Chicken Little, oltre a essere stato animatore in tantissimi altri film, da Red e Toby – Nemiciamici fino a La Sirenetta e Aladdin. 
“Questo famoso personaggio di Jim Davis è stato un fenomeno mondiale per tutte le età per decenni e siamo entusiasti all’idea di collaborare con Mark Dindal, che ha portato alla luce personaggi adorabili nel corso degli anni”, dicono i produttori Andrew Kosove e Broderick Johnson.

I produttori del film 
Buona notizia per i fan del fumetto: il creatore di Garfield Jim Davis figurerà come produttore esecutivo. “Sono sbalordito dalla qualità dell’animazione e dello storytelling che Hollywood ha saputo produrre negli ultimi tempi”, ha dichiarato. “Non vedo l’ora di iniziare la produzione con questo favoloso team che Alcon ha saputo mettere insieme.”
Tra i produttori figura anche John Cohen, che ha già prodotto grandi successi come Cattivissimo Me e Angry Birds – Il film. 
Per il momento, Garfield il film non ha ancora una data d’uscita ufficiale. 
Fonte: Variety
L’articolo Garfield il film, scelto il regista del nuovo lungometraggio animato proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa