Guardiani della Galassia, Star-Lord tornerà di nuovo sulla Terra? Risponde James Gunn

Il regista James Gunn non si è di nuovo tirato indietro ad una specifica domanda rivolta da un fan dei suoi Guardiani della Galassia. Da Twitter, è stata infatti sollevata un’interessante questione che riguarda il “leader” del gruppo, il Peter Quill aka Star-Lord interpretato da Chris Pratt.

Il personaggio ha fatto il suo debutto nel primo film del 2014, quello che ha sorpreso positivamente i fan e contribuito a dare una scossa all’intero MCU. Giusto all’inizio si scoprivano le origini dell’eroe, un terrestre rapito dai Ravagers subito dopo la morte della madre. Nel sequel, abbiamo poi conosciuto suo padre, ll pianeta-vivente Ego. La vita di Star-Lord è quindi proseguita molto lontano dalla Terra, ma c’è chi è curioso di sapere se vi farà mai ritorno.

«Ho appena realizzato una cosa – dice un utente su Twitter – Star Lord è stato brevemente sulla Terra durante Endgame. Non ci sono state scene di lui che la esplora… Vedremo un suo appropriato ritorno? Vorrei vedere la sua reazione alla cultura pop, fashion e alla musica». La risposta è arrivata direttamente da James Gunn, il regista pronto a girare Guardians of the Galaxy Vol.3: 

«Come spiega Peter Quill nel Vol.2, non vuole avere niente a che fare con la Terra. Se ne è andato da lì appena ha potuto farlo» QUI IL TWEET

Gunn ha specificato infatti che quel discorso è fondamentale per il personaggio: non solo non vuole avere niente a che fare con la Terra, ma la sua passione per la musica e la cultura pop è un ricordo d’infanzia, collegato alla madre. Il regista ha poi risposto a chi ritiene che il suo lutto sia stato elaborato:

«Hai capito male. Il lutto di Quill e il suo trauma non sono stati risolti. Ha perdonato se stesso per essere fuggito e realizzato che sua madre lo ha amato nonostante tutto. Questo non vuol dire che sia guarito dal lutto o dal trauma» QUI IL TWEET

Niente ritorno nel pianeta natale per Star-Lord, quindi, che ha trovato la sua famiglia nei Guardiani della Galassia. Vi sembra in linea con il personaggio o avreste anche voi voluto rivederlo sulla Terra? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche: Guardiani della Galassia, in arrivo uno dei più grandi personaggi del MCU di sempre: c’è la conferma

Leggi anche: Universo Marvel: tutte, ma proprio tutte le novità annunciate da Disney

Foto: Marvel Studios




Leggi la notizia completa