Guillermo Del Toro rivela i suoi cinecomic preferiti di sempre

Che Guillermo Del Toro sia un grande fan dei fumetti è una cosa che ormai sappiamo (il nostro ha diretto non solo Blade II, ma anche i due film su Hellboy), e in caso vi siate mai chiesti quali siano i suoi film sui supereroi preferiti di sempre, a darci la risposta, adesso, è l’autore stesso.
Ha infatti twittato Del Toro, esprimendo le sue preferenze: Spider-Man 1 e 2 di Sam Raimi, Blade di Stephen Norrington, Superman e Superman II di Lester/Donner, Batman – Il ritorno di Tim Burton, Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, Black Panther di Ryan Coogler, Unbreakable di M. Night Shyamalan, X-Men 2 di Bryan Singer, Guardiani della Galassia di James Gunn, Iron Man di Jon Favreau, Logan di James Mangold e Wonder Woman di Patty Jenkins.
Insomma, un elenco molto variegato. Non mancano delle pietre miliari come i primi Superman o Il Cavaliere Oscuro, così come dei successi più recenti quali Black Panther e Wonder Woman; decisamente interessante, però, è preferire X-Men 2 piuttosto che i più acclamati X-Men – Giorni di un futuro passato o X-Men – L’inizio, mentre è chiaro che il nostro non sia un grande ammiratore di Deadpool. L’assenza di un vero e proprio cult come Watchmen di Zack Snyder, poi, farà sicuramente discutere.
Voi che ne pensate in proposito? Concordate con le sue scelte?
Fonte: Twitter
Foto: Getty Images
L’articolo Guillermo Del Toro rivela i suoi cinecomic preferiti di sempre proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa