Harry Potter, non solo il caso Emma Watson: scovato un secondo errore nella reunion [FOTO]

A quanto pare c’era talmente tanta voglia di mettere di nuovo tutti insieme i volti protagonisti della saga di Harry Potter, che qualche errore qua e là in fase di realizzazione non si è riusciti ad evitarlo. Non stiamo parlando dell’ormai celebre foto sbagliata di Emma Watson, non sfuggita agli occhi attenti dei fan, ma di un altro scivolone scovato nel corso di Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts.

Disponibile dal 1 gennaio 2022 su Sky e NOW, è stato infatti notato un secondo errore che riguarda i gemelli James e Oliver Phelps, rispettivamente interpreti di Fred e George Weasley. Nel corso degli otto film sono tanti i momenti in cui si ironizza sul fatto che i due siano assolutamente identici e a quanto pare a furia di ripeterlo anche gli stessi addetti ai lavori sono caduti nel tranello. Le didascalie in sovrimpressione nella speciale reunion sono state infatti invertite: James è diventato Oliver e viceversa.

Sull’errore ci ha scherzato sopra anche il diretto interessato Oliver, che dalla sua pagina Instagram ha condiviso lo scatto e commentato: «Immagino che dopo tutti quegli scherzi nel corso degli anni qualcuno abbia deciso di vendicarsi!». L’attore l’ha presa con filosofia e ha aggiunto: «È stato fantastico far parte della reunion di Harry Potter, spero vi sia piaciuta!». Tra i commenti, ce n’è uno in particolare che salta all’occhio: Tom Felton, interprete di Draco Malfoy si è fatto avanti ed ha ammesso che «Sono stato io». Classico Serpeverde. 

QUI POTETE VEDERE LA FOTO (è necessario essere loggati a Instagram)

Chissà se c’è la mano di Malfoy anche dietro alla svista che ha riguardato Emma Watson: nel caso dell’interprete di Hermione Granger, lo sbaglio è stato parecchio clamoroso. Tra le foto d’infanzia mostrate nel corso della reunion, è stata infilata anche una foto di Emma… Roberts! La produzione ha già fatto sapere che interverrà per modificare l’errore, ma i fan ormai si chiedono se in sala montaggio non siano stati sotto l’effetto di un incantesimo Confundus…

Leggi anche: Harry Potter: ecco il vero motivo per cui J.K. Rowling non ha partecipato alla reunion di HBO Max

Leggi anche: Harry Potter: Emma Watson svela l’episodio che la fece innamorare di Tom Felton

Foto: HBO Max




Leggi la notizia completa