Helen McCrory: da Harry Potter a Peaky Blinders

Helen McCrory serie tv e film dell’attrice morta all’età di 52 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro. Ripercorriamo la sua carriera, dagli esordi ai ruoli che l’hanno resa celebre al grande pubblico.

Helen McCrory serie tv e film
Nata nel quartiere londinese di Paddington, si appassiona alla recitazione sin dalla tenera età. Il suo esordio avviene a teatro, per poi debuttare sul grande schermo nel 1994, con un piccolo ruolo nel film Intervista col vampiro. Seguono: Scacco matto; Montecristo; L’amore fatale; Becoming Jane – Il ritratto di una donna contro; Flashbacks of a Fool.

Nel 2005 viene scelta per interpretare Bellatrix Lestrange nella saga di Harry Potter, ma per via della sua gravidanza il ruolo passa a Helena Bonham Carter. Il legame con Harry Potter, però, non si spezza. L’attrice, infatti, vestirà i panni di Narcissa Malfoy in Harry Potter e il principe mezzosangue, Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 e Parte 2.

È Cherie Blair in The Queen – La regina, ruolo che riprende nel 2010 nel film I due presidenti. L’anno seguente è diretta da Martin Scorsese in Hugo Cabret. Successivamente recita in: Skyfall; Le regole del caos; L’angelo della morte; L’ora più bella.

Si fa amare nel ruolo di Polly Gray, matriarca della famiglia Shelby, nella celebre serie Netflix Peaky Blinders.

Paul Anderson, Helen McCrory e Cillian Murphy | Foto: Getty Images

Il protagonista della serie, Cillian Murphy, ha rivolto un pensiero alla sua collega e amica venuta a mancare lo scorso 16 aprile:

“Ho il cuore spezzato per aver perso un’amica così cara – ha scritto l’interprete di Thomas Shelby -. Helen era un essere umano bellissimo, premuroso, divertente e compassionevole. Era anche un’attrice dotata, impavida e magnifica. Ha arricchito e reso umana ogni scena e ogni personaggio che ha interpretato. È stato un privilegio aver lavorato con questa donna brillante e aver condiviso così tante risate nel corso degli anni. Mi mancherà tantissimo la mia amica.”

L’articolo Helen McCrory: da Harry Potter a Peaky Blinders proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa