Il Re Leone 2019 alla conquista (anche) dell’Italia! Numeri shock per il remake

Il Re Leone 2019 incassi da capogiro per il remake del grande classico Disney al box-office italiano.
Il Re Leone 2019 incassi: i numeri
Il weekend ha portato il film di Jon Favreau ad agguantare la cifra di 10.9 milioni di euro tra venerdì e domenica. Incasso che, partendo dall’esordio di mercoledì, raggiunge e supera i 14 milioni. Stiamo parlando di appena cinque giorni di programmazione! In pratica si tratta di una media di quasi 10.000 euro per sala, a fronte di 1100 copie in circolazione.
Una cavalcata trionfale che porta il remake de Il Re Leone in terza posizione tra i maggiori incassi dell’anno, dopo Avengers: Endgame e Aladdin. Un podio interamente targato Disney!
A livello mondiale, il film diretto da Jon Favreau ha superato il miliardo e mezzo di dollari, scavalcando La bella e la bestia e guadagnandosi così il primato tra i remake in live action più remunerativi.
Foto: Getty ImagesRisultati che si rivelano ancor più sorprendenti se ci soffermiamo su due dettagli: la pellicola è uscita da noi con notevole ritardo; l’estate non è il periodo dell’anno più gettonato per il cinema in Italia.
A fronte di ciò, non possiamo che confermare l’amore che ruota intorno a questo grande classico Disney. Al netto di chi non vede la necessità di rifare i grandi classici in una versione più moderna, la mossa disneyana continua a rivelarsi più che vincente.
Sono ancora tanti i remake in fase di progettazione che vedremo prossimamente, tra questi Lilli e Vagabondo.
Leggi anche: Live action Lilli e il Vagabondo: Disney presenta i veri Lilli e Biagio
Weekend al cinema
Con i numeri sbalorditivi raggiunti da Il Re Leone 2019 incassi, è inevitabile la discesa degli altri film del weekend. Scende al secondo posto Fast & Furious – Hobbs & Shaw, spin-off della celebre saga interpretato da Jason Statham e Dwayne Johnson.
Seguito da Il signor Diavolo, il nuovo horror diretto da Pupi Avati, Crawl – Intrappolati e La rivincita delle sfigate.
Questa settimana assisteremo all’esordio di Attacco al potere 3, nelle sale dal 28 agosto. The Rider – Il sogno di un cowboy, Genitori quasi perfetti e Teen Spirit – A un passo dal sogno saranno nelle sale dal 29 agosto.
L’articolo Il Re Leone 2019 alla conquista (anche) dell’Italia! Numeri shock per il remake proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa