Il ritorno di Casanova: il nuovo film di Gabriele Salvatores si mostra nella prima clip dal backstage [VIDEO]

Prime immagini per il nuovo film di Gabriele Salvatores, Il Ritorno di Casanova. Il celebre regista premio Oscar ha da poco iniziato le riprese e lo ha fatto in una cornice decisamente speciale: il red carpet della 78° Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

È qui che, a quanto pare, è ambientata una scena del film liberamente tratto dal romanzo di Arthur Schnitzler e scritto da Umberto Contarello, Sara Mosetti e dallo stesso Gabriele Salvatores. La storia ha infatti una natura meta-cinematografica: racconta di un affermato regista italiano che, restio ad accettare lo scorrere del tempo, decide di raccontare il Casanova nel suo ultimo film. Durante le riprese si accorgerà di essere molto simile al personaggio che mette in scena, anche più di quanto potesse immaginare.

Per Salvatores, ancora un cast di spessore: tra i protagonisti (anche della clip backstage sul red carpet di Venezia) troviamo infatti Toni Servillo, Fabrizio Bentivoglio e Sara Serraiocco. Con loro anche Natalino Balasso, Alessandro Besentini e Bianca Panconi.

Le riprese di Il Ritorno di Casanova andranno avanti per 9 settimane tra Lombardia e Veneto. Prodotto da Indiana Production con RAI Cinema, BA.BE Productions ed EDI Effetti Digitali Italiani, con il sostegno della Regione del Veneto e grazie al supporto della Veneto Film Commission, il film uscirà nelle sale nel 2022 per 01 Distribution.

QUI LA CLIP BACKSTAGE DI IL RITORNO DI CASANOVA

 




Leggi la notizia completa