Il Signore degli Anelli, il nuovo annuncio farà felicissimi i fan della Compagnia dell’Anello

In attesa della nuova serie Amazon che ci riporterà nella Terra di Mezzo, i fan dell’universo fantasy di J.R.R. Tolkien possono consolarsi con il nuovo annuncio: è stato infatti annunciato un nuovo prodotto collegato a Il Signore degli Anelli: la Compagnia dell’Anello.

Si tratta di un gioco da tavolo ed è imperdibile per chi ritiene il primo capitolo il migliore della saga letteraria e/o della trilogia di Peter Jackson. Creato dalla Games Workshop, la stessa casa editrice dell’acclamato Warhammer 40.000, in occasione dei 20 anni dall’uscita nelle sale de La Compagnia dell’Anello (19 dicembre 2001) è stato infatti annunciato Battle in Balin’s Tomb.

Il gioco, previsto per 2 o più giocatori, è ambientato nelle celebri miniere di Moria, protagoniste di una delle scene più iconiche e citate del Signore degli Anelli. Secondo quanto riportato, ricostruirà proprio la battaglia tra Frodo, Gandalf, Aragorn, Legolas e il resto della Compagnia e un gruppo di goblin. Includerà miniature di tutti i nove membri del gruppo, un troll delle caverne e una dozzina di goblin – ma a quanto pare nessun Balrog. In attesa di scoprire quali siano le esatte regole, viene riportato che dovrebbe includere dadi per determinare colpi a segno e mancati e inoltre ogni giocatore potrà avere una scheda personalizzata con abilità e statistiche diverse a seconda del personaggio scelto.

Battle in Balin’s Tombnon ha ancora un prezzo e una data di uscita, ma la Games Workshop – la stessa dietro al gioco Middle Earth Strategy Battle Game, sempre ambientato nella Terra di Mezzo –  ha annunciato che sarà disponibile per il periodo natalizio, si spera anche in Italia. Perché non c’è niente di meglio che ritrovarsi sotto l’albero, dopo il pranzo di Natale e iniziare a sentire i tamburi, tamburi negli abissi…

Leggi anche: Il Signore degli Anelli, una star della trilogia si rifiuta di rivedere i film: «Non sono per me»

Leggi anche: Il Signore degli Anelli, finalmente rivelata l’identità del personaggio nella prima foto della serie?

Foto: MovieStills

Fonte: CB




Leggi la notizia completa