Il Signore degli Anelli, non fatevi mai male di fronte a Elijah Wood: «Affascinato dal sangue»

Per celebrare i 20 anni dall’uscita nelle sale del primo indimenticabile film de Il Signore degli Anelli, il cast originale sta offrendo ai fan numerosi nuovi aneddoti. Alcuni sono abbastanza incredibili, come il fan che ha fermato la limousine di Sean Astin per correggere un errore nel film, oppure quello che ha rivelato l’interprete di Frodo.

La storia è stata raccontata da Elijah Wood in un’intervista a Esquire, la stessa in cui ha sorpreso i fan dicendo di non aver mai finito di leggere i libri di Tolkien. Qui, si è arrivati a parlare di un’incidente sul set che ha coinvolto l’amico e collega Sean, interprete di Samwise Gamgee. Tutto è successo mentre stavano girando la scena in cui Frodo lascia la Compagnia per avventurarsi da solo per Mordor: Sam lo raggiunge e quasi finisce annegato per dimostrargli la sua lealtà.

In origine, quella scena doveva essere molto diversa e sarebbe dovuto essere Sam a salvare Frodo. Girandola, Astin ha messo il piede su un ramo che spuntava di poco fuori dall’acqua, squarciandosi la pianta del piede:

«Ha tirato fuori il ramo e c’era questa fessura nel suo piede, è uscita una bolla di sangue coagulato – ha detto Wood – Era così grande e ne ero così affascinato che ho afferrato un bastone e mentre lo curavano pensavo ‘Questa è roba da matti’. Quindi mentre lui era lì a farsi medicare da un dottore, io ero affascinato dal suo sangue, ma sapevo che stava bene»

Esattamente il tipo di amico che ciascuno vorrebbe: quello che quando ti ferisci a un piede se ne sta ad ammirare il tuo sangue. Un dettaglio un po’ creepy, ma c’è da anche da dire che durante quella scena Elijah Wood è stato nell’acqua fredda per 45 minuti e, a quanto pare, ne è uscito con una discreta tonalità blu sulla pelle. Niente male come aneddoti per i fan de Il Signore degli Anelli, vero?

Leggi anche: Il Signore degli Anelli, Elijah Wood ha dubbi sulla trilogia: «Oggi non sarebbe la stessa»

Leggi anche: Il Signore degli Anelli, Sean Astin svela la critica di Peter Jackson che lo devastò: «Dolorosa e brutale»

Foto: MovieStills

Fonte: Esquire




Leggi la notizia completa