Il thriller action Ride diventerà anche un fumetto, in edicola dal 6 settembre

Ride (qui potete vedere il teaser trailer) arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 6 settembre, diretto da Jacopo Rondinelli e scritto (assieme a Marco Sani), co-prodotto e supervisionato artisticamente da Fabio Guaglione e Fabio Resinaro – già registi del fortunato Mine, che nel 2016 è stato accolto con favore da pubblico e critica come un caso esemplare di rinnovamento e rinascita del cinema italiano.
Ride vede protagonisti Max (Lorenzo Richelmy) e Kyle (Ludovic Hughes) , due riders acrobatici. Quando ricevono l’invito a partecipare a una misteriosa gara di downhill con in palio 250 mila dollari accettano senza esitazione per poi scoprire – ormai troppo tardi – di doversi spingere oltre i limiti delle loro possibilità fisiche e psicologiche. Quella che affronteranno sarà così una corsa estrema per la sopravvivenza.
Lo stesso giorno in cui Ride esordirà al cinema, ovvero il 6 settembre, uscirà in edicola con La Gazzetta dello Sport il fumetto, che arriverà in sei variant cover firmate da alcuni dei più talentuosi disegnatori italiani: Mirka Andolfo (Wonder Woman), Giacomo Bevilacqua (A Panda Piace), Giuseppe Camuncoli (Batman, Star Wars), Matteo Lolli (Deadpool, Avengers), Emanuela Lupacchino (Supergirl, Batgirl) e Marco Mastrazzo (Dylan Dog).
I testi sono curati da Fabio Guaglione e Adriano Barone, mentre i disegni sono realizzati da Andrea Broccardo, collaboratore della Marvel Comics e della Sergio Bonelli Editore. Il fumetto di Ride è stato pensato come un prodotto artistico fortemente
legato al film ma completamente autonomo e indipendente da esso, privo quindi di spoiler rispetto a ciò che gli spettatori vedranno in sala.
La storia raccontata dal fumetto approfondirà uno dei personaggi principali del film, Clara. Raccontando la sua vita  
prima dell’incontro coi due protagonisti Max e Kyle.
La lettura rappresenterà quindi un’esperienza unica per scoprire, prima o dopo la visione, elementi in più di un film che per scelte narrative, linguaggio e regia rappresenta davvero un unicum nel panorama cinematografico italiano.
Troverete Ride insieme a La Gazzetta dello sport al prezzo di 2,50€ più il costo del quotidiano.
Qui sotto potete vedere in anteprima la cover firmata da Giacomo Bevilacqua:

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Foto: © Lucky Red
 
L’articolo Il thriller action Ride diventerà anche un fumetto, in edicola dal 6 settembre proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa