Il Trono di Spade: una profezia di Melisandre svela come finirà l’ultima stagione?

Nel corso delle varie stagioni de Il Trono di Spade, le profezie e le previsioni sul futuro non sono certamente mancate, e molti fan si aspettano che queste si realizzino finalmente nel corso dell’ottava e conclusiva stagione. Una profezia in particolare sta attualmente tornando alla ribalta provocando numerose discussioni: quella fatta da Melisandre verso la fine della seconda stagione. Aveva rivelato la donna a Stannis Baratheon: «Migliaia moriranno sotto il tuo comando. Tradirai le persone sotto il tuo servizio. Tradirai la tua famiglia, tradirai tutto ciò che ti era caro, e alla fine ne varrà la pena perché sei il figlio del fuoco. Sei il guerriero del sangue. Sconfiggerai questo pretendente e anche quell’altro. Sarai il Re».
Come ormai sappiamo, Stannis è poi morto poco dopo, e questo significa forse che Melisandre abbia toppato? Non necessariamente. Stando a diversi fan, infatti, la nostra potrebbe semplicemente aver sbagliato persona, e quello a cui la sua profezia si riferiva, in verità, altro non è che Jon Snow! Se ci pensate, Jon ha già precedentemente “tradito” i suoi compagni Guardiani della Notte, ha “tradito” la sua famiglia (adottiva, gli Stark) inchinandosi a Daenerys, e tante saranno sicuramente le persone a morire sotto il suo comando durante l’imminente battaglia contro gli Estranei. Il nostro, poi, è anche un “figlio del fuoco” essendo in verità di discendenza Targaryen, e cosa ancora più intrigante, non dimentichiamo che fu proprio Melisandre a riportare Snow in vita e a insistere che venisse convocato da Daenerys durante la settima stagione.
Se insomma la profezia si riferisce davvero a lui – e così sembrerebbe – il nostro dovrà uccidere anche vari contendenti, e chissà che tra questi non figurino anche alcune tra le persone a lui più care, e pensiamo a Sansa o alla stessa Daenerys? D’altronde Melisandre è stata chiara: l’uomo della profezia tradirà spietatamente tutto ciò che ama per diventare il Re del continente!
L’ottava e conclusiva stagione de Il Trono di Spade, ricordiamo, tornerà su HBO ad aprile.
Fonte: Inverse
L’articolo Il Trono di Spade: una profezia di Melisandre svela come finirà l’ultima stagione? proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa