Iron Man: realizzato in Italia il primo monumento in onore del sacrificio di Tony Stark [FOTO]

Se c’è un eroe che può essere considerato il simbolo di tutto l’Universo Cinematografico Marvel, quello è senza dubbio Iron Man. Non solo perché è stato proprio lui a dare il via al franchise nel 2008 – con l’omonimo film diretto da Jon Favreau – ma anche perché è stato uno dei più grandi protagonisti delle diverse Fasi che lo hanno composto, chiudendo il suo ciclo narrativo nell’unico modo in cui un vero eroe può andarsene: sacrificandosi per salvare l’Universo.
Quale altro supereroe dell’UCM quindi, più di Iron Man, meriterebbe un monumento realizzato per ricordare al mondo le sue gesta? E si dà il caso che una statua in suo onore sia effettivamente stata costruita, proprio qui in Italia, precisamente a Forte dei Marmi, dove l’artista Daniele Basso ha esposto la sua creazione all’interno della mostra intitolata Oltre Verso, dedicata appunto alle sculture in metallo.
E chi potrebbe essere fatto di metallo più di Iron Man, forse l’Uomo d’Acciaio? No, non è una battuta casuale. Ad incuriosire infatti è stato anche il nome dato alla scultura, ovvero Man of Steel, il soprannome di Superman, altro storico eroe di casa DC.
Spiega l’artista in un post su Facebook:
«Si tratta del primo monumento dedicato ad Iron Man nell’anno della sua morte nell’Universo Cinematografico, che vuole celebrare Tony Stark come l’uomo che ha dedicato la fortuna di una vita per combattere per gli ideali in cui crede… ricordandoci che siamo tutti protagonisti dei nostri tempi – che il futuro dell’umanità dipende dalle nostre scelte… che tutti noi dobbiamo essere eroi!»
La statua di Tony sarà esposta – tutti i giorni dalle 18.00 alle 24.00 – presso la Galleria Fortino Lorenese a Forte dei Marmi, fino al prossimo 8 settembre.
ECCO LE IMMAGINI DEL MONUMENTO.
Fonte: FB
L’articolo Iron Man: realizzato in Italia il primo monumento in onore del sacrificio di Tony Stark [FOTO] proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa