Iron Man: secondo una nuova teoria, la Stark Tower ora ha un insospettabile proprietario

Tra i simboli più amati del MCU c’è senza dubbio lo Stark Tower, costruito dall’alter ego di Iron Man come base operativa degli Avengers. Si tratta di un importantissimo punto di riferimento infatti, sia per gli eroi, quanto per i fan del franchise. Eppure il complesso potrebbe non essere più proprietà della famiglia Stark, dal momento che moltissimi indizi sembrano andare proprio in quella direzione. 

In Spider-Man: Homecoming ci viene offerto un primo indizio, quando Peter si trova a seguire gli spostamenti della tecnologia Stark, in quel momento presa di mira da Vulture. Non finisce qui però perché nei primi episodi di Hawkeye – disponibili su Disney+ – la giovane Kate Bishop chiede a Clint se è possibile rifugiarsi proprio nell’iconica torre degli Avengers. Occhio di Falco risponde però che quest’ultima è stata venduta. 

Diverse conferme che però accendono ora un quesito ancora più importante: chi ha comprato la Stark Tower? Secondo alcune teorie tra le più diffuse tra i fan, il complesso voluto da Iron Man ora potrebbe appartenere a Reed Richards, uno dei Fantastici 4; nei fumetti infatti anche il gruppo di eroi possiede una base operativa, il Baxter Building e potrebbe essere quindi l’opzione più facile. 

C’è anche chi sostiene che la torre in realtà sia stata acquisita da Norman Osborn, che ne ha fatto una delle sedi della Oscorp. Ma un’ultima teoria, ovvero la più recente e anche tra le più accreditate, è che sia invece Wilson Fisk aka Kingpin il nuovo proprietario dell’Avengers Tower, ora utilizzata come base del suo impero criminale. Non solo, si mormora già da tempo che il personaggio possa comparire proprio durante gli eventi di Hawkeye, rappresentando una delle più grandi minacce per il protagonista interpretato da Jeremy Renner.

Sono dunque molte le ipotesi e tutte ugualmente valide; d’altra parte l’Universo Marvel a cui i fan si sono affezionati è destinato a mutare e a vedere nuovi protagonisti. Gli stessi Avengers probabilmente saranno destinati ad essere rimpiazzati sul grande schermo; da tempo infatti si ipotizza l’arrivo dei Giovani Vendicatori – e l’ingresso di Kate Bishop nel MCU potrebbe giocare un ruolo fondamentale in tal senso. 

Fonte: CBR

Foto: Marvel




Leggi la notizia completa