Iron Man: Tony Stark e Peter Parker si incontrano per l’ultima volta in una tristissima fan art [FOTO]

Se c’è una cosa che l’universo cinematografico Marvel ha saputo fare benissimo negli ultimi anni, è valorizzare le sue emozionanti storie di amicizia e amore. Da Clint Barton e Natasha Romanoff al legame che univa Tony Stark a Peter Parker, non mancano i momenti che hanno saputo commuovere e ispirare i fan. La riprova è data anche da una speciale fan art dedicata proprio all’iconico duo mentore-allievo. Iron Man

Per la prima volta insieme in Captain America: Civil War, il rapporto tra Iron Man e Spider-Man è stato breve ma intenso: entrambi hanno dovuto, a loro modo, vivere il tremendo lutto della reciproca perdita. Prima è toccato a Tony Stark, che visto il giovane Peter polverizzarsi tra le sue mani alla fine di Avengers: Infinity War. Un evento che senza dubbio ha spinto Tony a fare di tutto per riportare il ragazzo in vita, compreso sacrificare la sua al termine di Endgame.

Il suo sacrificio sta continuando ad avere effetti profondi nel personaggio di Tom Holland, come testimoniato da Spider-Man: Far From Home. Proprio in questo contesto arriva la fan art di un vero esperto in materia di MCU: BossLogic ha voluto infatti omaggiare i due eroi con un’immagine che li ritrae “insieme” per l’ultima volta. Un simbolico riflesso in una vetrina, condito da qualche easter egg (notate infatti il cartello dedicato a Deadpool, sulla sinistra), in grado di emozionare i fan che ancora si commuovono pensando al loro addio.

TROVATE L’IMMAGINE A QUESTO LINK

Nelle scorse ore, tra l’altro, lo stesso Holland non ha nascosto l’enorme debito nei confronti del collega Robert Downey Jr. Il rapporto che lega i due personaggi Marvel ha dei riflessi anche nel “mondo reale”, come dichiarato dallo stesso attore in un’intervista all’Associated Press (la stessa in cui ha annunciato il suo prossimo ruolo): 

«È un uomo molto elegante, quindi se devi rubare lo stile a qualcuno, rubarlo a lui non è la cosa peggiore che ti possa capitare. Gli occhiali, l’abito, i capelli, tutto. Ascolta, gli voglio molto bene, è un una persona adorabile, è stato un grande mentore per me negli ultimi anni. Quindi sì: sicuramente rubo il suo stile e non me ne vergogno»

Cosa ne pensate? Holland potrebbe davvero prendere il posto di Robert Downey Jr. nel cuore dei fan dell’MCU? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: MovieStills




Leggi la notizia completa