Iron Man: un bimbo viene bullizzato per il suo costume da Tony. Ma diventa l’idolo del web [FOTO]

Nonostante Iron Man, il supereroe interpretato da Robert Downey Jr. per oltre un decennio nel Marvel Cinematic Universe, sia uno dei personaggi più famosi e importanti della cultura pop contemporanea, c’è ancora chi non lo vede in questo modo.

Nelle ultime ore è diventata virale online la storia di Evan, un bambino di 10 anni che per Halloween si è presentato a scuola vestito da Tony Stark con tanto di gilet, occhiali da sole e pizzetto. Il bimbo è stato preso in giro dai suoi compagni di scuola, come raccontato dalla madre a People: «Era davvero entusiasta del suo costume, pensava di essere tra i migliori. Ma poco dopo l’ingresso a scuola, la preside mi chiama perché Evan era in lacrime… gli altri bambini lo stavano riempiendo di insulti e cattiverie. Voleva che lo andassi a prendere, era molto turbato».

«Era rimasto così ferito da quei commenti che, una volta arrivati a casa, è corso in bagno per togliersi il trucco. Non è voluto neanche andare alla festa prevista per quella sera… Non l’avevo mai visto così sconvolto. È il tipo di ragazzo che andrebbe a scuola in smoking per la foto di classe, proprio perché se ne frega di quello che dicono gli altri. Ma questi commenti l’hanno colpito profondamente».

La madre continua a raccontare la storia: «Abbiamo pianto entrambi, e poi l’ho portato a mangiare il gelato. Io amavo il suo costume da Iron Man, sapevo che era bellissimo, ma i commenti lo hanno reso insicuro. Abbiamo parlato molto quel giorno, gli ho detto che probabilmente erano solo invidiosi o non potevano permettersi un costume così bello. Dopo un po’, ha ritrovato il sorriso ed è voluto tornare alla festa».

Come nelle migliori storie, c’è un lieto fine e una lezione da imparare: «Credo che abbia imparato un’importante lezione: non sarà mai il tipo di persona che ferirà gli altri con le parole. Le parole sono importanti. Stavo quasi per non scrivere “bulli” perché non ha ricevuto ferite fisiche, ma è comunque stato ferito. Le parole feriscono, hanno un valore. Se vedete che qualcuno si comporta così, aiutate chi sta venendo preso in giro», conclude la madre con un toccante post sui social. 

QUI LA FOTO DEL COSTUME DI HALLOWEEN DEL PICCOLO EVAN.




Leggi la notizia completa