James Gunn continuerà a fare film per la DC dopo The Suicide Squad? Il regista risponde

A distanza di oltre un anno dallo scandalo legato ai suoi tweet e dal conseguente licenziamento da parte della Disney, sembra che la carriera di James Gunn sia ripartita alla grande: non solo la Casa di Topolino ha fatto dietrofront affidandogli la regia del terzo capitolo di Guardiani della Galassia, ma anche DC lo ha arruolato tra le proprie fila, approfittando della frattura con i Marvel Studios per offrirgli uno dei suoi progetti più attesi.
Parliamo ovviamente di The Suicide Squad, che riporterà sul grande schermo il team di antieroi già protagonista dell’omonimo film di David Ayer. Il cinecomic dovrebbe arrivare nelle sale statunitensi nell’agosto del 2021, ma per allora Gunn sarà già tornato dietro alla cinepresa per dirigere Guardiani della Galassia Vol. 3, il capitolo conclusivo del franchise dedicato alle avventure di Star-Lord, Rocket, Groot e gli altri.
Ciò significa che la collaborazione del regista con i Marvel Studios potrebbe giungere al termine proprio con la chiusura della sua trilogia, a cui – lo ricordiamo – Gunn lavora fin dal 2014, anno in cui ha dato il via al franchise con il primo film dei Guardiani. Per quanto riguarda l’avventura DC invece, le cose potrebbero mettersi diversamente, considerando che la saga di The Suicide Squad potrebbe anche continuare se il cinecomic dovesse ottenere il successo sperato. Quindi, a conti fatti, non è da escludere che il futuro di Gunn possa essere in casa DC.
Ma al di là delle congetture, quale sarà la verità?
Alcuni fan hanno provato a chiederlo proprio al diretto interessato, ponendogli la domanda in modo breve e conciso: «Hai intenzione di fare altri film DC dopo The Suicide Squad?». Purtroppo per la nostra curiosità, è lo stesso regista il primo a non averne la più pallida idea, tanto che la sua risposta è stata semplicemente: «Non ho ancora deciso cosa fare dopo Guardiani della Galassia Vol. 3».
A quanto pare quindi, solo il tempo saprà darci ogni risposta; ma fortunatamente nell’attesa avremo parecchio da vedere. Voi quale dei suoi film attendete di più?
Fonte: HH
Foto: Getty
L’articolo James Gunn continuerà a fare film per la DC dopo The Suicide Squad? Il regista risponde proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa