Jessica Jones: dopo la cancellazione tornerà nel MCU? Ecco in quale serie la vedremo

Visto che i fan del Marvel Cinematic Universe sono stati senza contenuti nuovi di zecca per la maggior parte dell’ultimo anno e mezzo, le voci sui nuovi progetti della Casa delle Idee continuano a rincorrersi senza sosta, visto che il MCU naviga a vele ormai spiegate verso la sua Fase 4. 

Lo studio guidato da Kevin Feige, come sappiamo, avrà modo nel prossimo futuro di continuare a produrre non solo lungometraggi destinati a sbancare il botteghino ma anche storie singole legate a personaggi specifici, da sfruttare grazie alle serie di Disney+. Uno dei serial in cantiere è naturalmente She-Hulk, che introdurrà nell’UCM Jennifer Walters, interpretata da Tatiana Maslany. 

La protagonista della serie è un’avvocatessa specializzata in casi legali di tipo sovrumano. She-Hulk accoglierà al suo interno una serie di personaggi Marvel, tra cui Hulk, interpretato da Mark Ruffalo, e Abominio, interpretato da Tim Roth (la serie è diretta da Kat Coiro e Anu Valia, mentre l’ideatrice è Jessica Gao). Feige aveva suggerito che alcuni personaggi sarebbero dovuti apparire nella serie data la sua natura “giudiziaria”, e un rumor di spicco diffusosi nelle ultime ore suggerisce che l’attrice Krysten Ritter tornerà a vestire i panni di Jessica Jones, ruolo che ha precedentemente interpretato nello show Netflix dedicato, proprio in She-Hulk. La voce, nella fattispecie, arriva dallo scooper di Twitter @DanielRPK e va naturalmente verificata in sedi ufficiali, ma rimane comunque un’indiscrezione di peso.

È interessante notare che sarebbe uno sviluppo significativo se si rivelasse vero, per più di una ragione. Prima di tutto, la moratoria di due anni sulla produzione dello show non scadrà fino al mese prossimo. E poi era trapelata l’idea che la stessa Ritter fosse apparentemente contraria all’idea di riprendere il ruolo dopo averlo interpretato in tre stagioni della serie Netflix e in The Defenders, altra miniserie televisiva Marvel.

«Se penso che la interpreterò di nuovo? Non credo – ha detto la Ritter a TVLine nel 2019 – Mi sento come se avessi interpretato lei, sai? Mi sento davvero bene. Mi sento bene nel chiudere la porta».

Anche se Netflix e la Marvel hanno ritirato gli show incentrati su The Defenders da Netflix nel bel mezzo di alcune trame ancora in corso di svolgimento – vedi Luke Cage e Iron Fist – la showrunner di Jessica Jones Melissa Rosenberg in precedenza aveva dichiarato che sarebbe stata in grado di proseguire con la storia portandola avanti: «Si tratta di un personaggio straordinario con cui poter giocare. E poi abbiamo dovuto aggiungere e portare altri personaggi e continuare a esplorare l’arco di Jessica attraverso di loro. Quando hai un personaggio con un canone profondo ci sono molte aspettative e molte cose di cui essere all’altezza o di cui essere consapevoli. Con Jessica abbiamo avuto molta libertà».

E voi, che ne pensate di questa indiscrezione e quali altri personaggi vorreste vedere prossimamente negli show seriali della Marvel? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti. 

Fonte: ComicBook

L’articolo Jessica Jones: dopo la cancellazione tornerà nel MCU? Ecco in quale serie la vedremo proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa