John David Washington: età, carriera e instagram del protagonista di Tenet

John David Washington è il protagonista di Tenet, il film di thriller e azione uscito lo scorso 2020 e diretto da Christopher Nolan.

Nato a Los Angeles il 28 luglio del 1984, ha 36 anni ed è figlio di Denzel Washington (anch’egli attore) e Paulette Pearson.

Ma come molti di voi già sanno, John non si è dedicato sempre e soltanto al mondo della recitazione, ma anche a quello dello sport. A soli 22 anni infatti, vinse una borsa di studio di football presso il Morehouse College. E successivamente, ha raggiunto una certa notorietà in Europa, giocando in Germania per la Hamburg Sea Devils (nel 2007).

Per quanto riguarda invece la sua carriera cinematografica, l’attore americano è apparso in una serie di film abbastanza noti, tra cui:

Malcolm X, con la regia di Spike Lee (nel 1992)

Love Beats Rhymes, con la regia di RZA (nel 2017)

Monster, con la regia di Anthony Mandler (nel 2018)

Monsters and Men, con la regia di Reinaldo Marcus Green (nel 2018)

Ma anche in:

BlacKkKlansman, con la regia di Spike Lee (nel 2018)

Old Man & the Gun, con la regia di David Lowery (nel 2018)

Tenet, con la regia di Christopher Nolan (nel 2020)

Malcolm & Marie, con la regia di Sam Levinson (nel 2021)

John David Washington instagram
Il protagonista di Tenet fa un uso discreto dei social network.

Ad esempio, ha un account Instagram con oltre 577 mila followers (lo potete trovare digitando il nickname @johndavidwashington). Qui è possibile trovare diversi post, inerenti in particolar modo alla sua professione di attore e di ex giocatore di football.

Tuttavia, l’attore non sembra essere costante nella pubblicazione delle foto (pensate che l’ultima risale allo scorso ottobre) e non presenta neanche una biografia nella sezione profilo. Insomma, è una persona abbastanza riservata anche sulla vita privata, tant’è che sono davvero poche le foto che lo vedono insieme ai suoi affetti più grandi.

L’articolo John David Washington: età, carriera e instagram del protagonista di Tenet proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa