Johnny Depp: il messaggio d’auguri dell’attore per “un buon 2021” ha confuso il web

Il 2020 è stato senza dubbio un anno difficile per Johnny Depp, dopo la sconfitta in tribunale nella causa per diffamazione contro il tabloid The Sun che lo ha definito un “picchiatore di mogli”, e una serie di conseguenze professionali gravi. Due su tutte: il licenziamento dalla saga di Animali fantastici e la cancellazione dei suoi film dal catalogo di Netflix. L’attore ha sempre negato di aver commesso violenze contro l’ex moglie Amber Heard e, nonostante il sostegno di molti fan, l’amarezza negli ultimi mesi è cresciuta. Lo dimostra anche il messaggio di auguri per il 2021, piuttosto bizzarro, che l’attore ha postato su Instagram e che include un riferimento letterario all’uccisione senza “rimpianti”.

Guarda QUI il messaggio di Johnny Depp su Instagram

L’attore ha condiviso la prefazione di The Time of Your Life, l’opera teatrale di William Saroyan del 1939. Il brano recita: «Disprezza il male e l’empietà, ma non gli uomini dell’empietà e del male. Questi, comprendili. Non vergognarti di essere gentile e amabile, ma se arriva il momento nella tua vita di uccidere, uccidi e non avere rimpianti». 

Nella didascalia accanto all’immagine del testo, Depp ha scritto frasi più concilianti: «Auguri di Capodanno a tutti. Anche se il mondo è in lutto aspettando giorni migliori, spero che tutti voi possiate trovare un momento stasera per sorridere e, cosa più importante, per ridere e far ridere gli altri, il più possibile. So che può essere difficile in mezzo a questi tempi difficili, ma non auguro nient’altro che felicità e salute a tutti».

Gli auguri di Depp hanno spiazzato il web: c’è chi ha trovato la sua citazione un po’ inquietante e chi, invece, ha amato la forza d’animo con la quale l’attore pare affrontare il nuovo anno, nonostante gli scossoni degli ultimi mesi

La citazione del testo di Saroyan potrebbe essere, però, anche solo un omaggio di Depp alla sua amicizia con Marlon Brando. In un’intervista del 2016 con Lawrence Krauss, infatti (la trovate QUI) l’attore ha spiegato che, pur non amando la pièce di The Time of Your Life, per lui quella prefazione di Saroyan è da sempre come «una mappa per come vivere la propria vita». E ha scoperto che le stesse parole avevano colpito anche Marlon Brando: «Un giorno eravamo a pranzo insieme e ho cominciato a recitare a memoria quella prefazione. A un certo punto mi sono bloccato, e lui ha finito la frase. Ho scoperto che, come me, anche lui portava una stampa di quel testo nel portafogli».

Foto: Rich Fury/Getty Images

L’articolo Johnny Depp: il messaggio d’auguri dell’attore per “un buon 2021” ha confuso il web proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa