Joker: il cinecomic con Joaquin Phoenix si è appena portato a casa un importantissimo record

Che quello di Todd Phillips fosse uno dei più grandi successi del 2019 per la Warner Bros. era ormai cosa nota. Ma a quanto pare, i portentosi incassi di Joker hanno portato il film con protagonista Joaquin Phoenix a raggiungere un nuovo traguardo: diventare il cinecomic più redditizio di tutti i tempi.
A rivelarlo è Forbes, spiegando che con un totale di 957 milioni di dollari – destinato chiaramente ad aumentare nei prossimi giorni -, la origin story dell’antagonista di Batman ha guadagnato 15,3 volte il suo budget di produzione, che trattandosi di un film relativamente low budget per un titolo DC, era di soli 62,5 milioni.
E va detto che questo risultato è stato raggiunto senza neanche poter contare sul mercato cinese, che solitamente rappresenta invece una fetta decisiva negli incassi dei cinefumetti, come è stato ad esempio per Avengers: Endgame. Per non parlare poi del fatto che un piccolo pezzettino di storia, Joker se l’era già ritagliato con la sua vittoria al Festival di Venezia, dove è stato il primo cinecomic a portarsi a casa un premio come il Leone d’Oro.
Insomma, una svolta assolutamente positiva per la DC, che dopo aver collezionato una serie di successi a metà – a partire da Suicide Squad fino ad arrivare a Justice League – sembrerebbe proprio essere tornata in carreggiata. E alla grandissima, vorrebbe da dire!
L’articolo Joker: il cinecomic con Joaquin Phoenix si è appena portato a casa un importantissimo record proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa