Jung Ho-Yeon: chi è l’attrice della serie Netflix Squid Game

Jung Ho Yeon: se non sapete di chi stiamo parlando, siete tra i pochi che non hanno ancora visto Squid Game, la serie Netflix del momento. Jung Ho-Yeon interpreta Kang Sae-byeok, giocatore 067, ruolo che ha segnato il suo debutto nel mondo della recitazione.

Jung Ho-Yeon: dalla passerelle a Netflix
Nata a Seul, dove tutt’ora vive, il 23 giugno del 1994, Jung Ho-Yeon ha 27 anni ed è alta 176 cm. All’età di 16 anni è iniziata la sua carriera di modella, quando ha sfilato alla Seul Fashion Week senza alcun agente. Poco dopo ha firmato un contratto con ESteem Models e in breve tempo la sua polarità ha varcato i confini nazionali. Il suo debutto internazionale è avvenuto nel 2016, con Louis Vuitton. Successivamente ha sfilato per altri grandi marchi, tra cui: Marc Jacobs, Fendi, Max Mara, Alberta Ferretti, Dolce & Gabbana, Missoni, Miu Miu, Burberry, Roberto Cavalli, Versace, Etro. È inoltre apparsa in diverse campagne pubblicitarie di Sephora e Chanel. Secondo Vogue sarà la prossima top model della Corea.

Mentre la sua carriera di modella procede spedita, Jung Ho-Yeon ha debuttato come attrice. È infatti tra i protagonisti della serie Netflix Squid Game, al primo posto tra i contenuti più visti in diversi Paesi, tra cui l’Italia, a pochi giorni dall’uscita. Un tale successo la candida ad essere una delle serie più popolari tra quelle targate Netflix.

“Centinaia di individui a corto di denaro accettano uno strano invito a competere in giochi per bambini – recita la sinossi sulla piattaforma streaming -. Li attende un premio invitante, ma la posta in gioco è mortale.”
Ho-Yeon Jung | Foto: Getty Images
Così come il resto del cast, anche la popolarità di Jung Ho-Yeon sta beneficiano del successo planetario di Squid Game. In circa due settimane i suoi follower di Instagram si sono moltiplicati, passando da 400 mila a 13 milioni.

Per quanto riguarda la vita privata, Jung Ho-Yeon ha una relazione con Lee Dong-hwi, anche lui attore. I due stanno insieme dal 2016.




Leggi la notizia completa