Justice League: Joss Whedon minacciò di danneggiare la carriera di Gal Gadot. Ecco come

Sull’Hollywood Reporter, in un nuovo articolo sulle accuse dell’attore Ray Fisher al regista Joss Whedon, sono apparsi ulteriori dettagli sui fatti accaduti all’epoca delle riprese di Justice League.

L’autorevole testata americana riferisce infatti che gli scontri e le fratture non si limitarono solo all’interprete di Cyborg, ma investirono praticamente tutto il cast, inclusi Jeremy Irons e Gal Gadot. Stando a una fonte opportunamente citata, la star di Wonder Woman non era affatto contenta del fatto che il suo personaggio fosse stato proposto in una chiave più «aggressiva» rispetto al quasi coevo film standalone (entrambi i lungometraggi sono usciti nel 2017, WW a giugno e JL a settembre) e avrebbe voluto maggiore omogeneità tra i due prodotti nella caratterizzazione. 

Il punto di rottura, o per meglio dire la proverbiale goccia che fa traboccare il vaso, si è concretizzato quando Whedon ha esercitato delle pressioni particolari affinché Gal Gadot recitasse delle battute a lei sgradite, minacciando di danneggiare la sua carriera e gettando discredito anche sulla regista di Wonder Woman Patty Jenkins.

«Joss si vantò delle problematiche avute con Gal e di aver avuto la meglio con lei – ha riferito agli investigatori attualmente incaricati del caso un testimone della produzione, stando al suddetto report – Le disse che lo sceneggiatore era lui e che doveva solo stare zitta e pronunciare le sue battute, visto che aveva il potere di farla apparire incredibilmente stupida nel film». 

Secondo un’altra fonte citata nel medesimo articolo, i contenziosi sono stati sottoposti anche al presidente Warner dell’epoca, Kevin Tsujihara, con un incontro del quale Gal Gadot e Patty Jenkins avevano fatto espressamente richiesta ai piani alti dello studio. 

In risposta a una richiesta di commento formulata dall’Hollywood Reporter, l’attrice israeliana si è limitata ad aggiungere: «Ho avuto i miei problemi con Whedon e la Warner Bros. li ha gestiti in modo tempestivo».

Che ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti. 

Fonte: THR

Foto: MovieStillsDB

Leggi anche: Buffy, Charisma Carpenter accusa Joss Whedon: «Abusi crudeli sul set. Sono andata in terapia»

L’articolo Justice League: Joss Whedon minacciò di danneggiare la carriera di Gal Gadot. Ecco come proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa