Kristen Stewart spiega perché non vuole partecipare ad un film Marvel: «Volevano che fingessi di essere etero»

Mancano pochi giorni all’uscita di Eternals, il nuovo cinecomic dei Marvel Studios che, oltre ad introdurre ben 10 nuovi supereroi nel Marvel Cinematic Universe, porta per la prima volta sullo schermo una famiglia omosessuale (composta da Phastos, interpretato da Bryan Tyree Henry, dal marito e dal figlio).

Eppure, in passato, questo clima di inclusione era quasi inesistente. A svelarlo è Kristen Stewart, che racconta un meeting avuto con la Marvel qualche tempo fa. Intervistata da Harper’s Bazaar UK, l’attrice svela di essere stata avvertita più di una volta sul fatto che il suo orientamento sessuale le stesse precludendo la possibilità di recitare in un cinecomic della Casa delle Idee.

«Mi è stato esplicitamente detto che se volevo ottenere un ruolo in un film Marvel non avrei dovuto tenere la mano della mia ragazza in pubblico», racconta la Stewart al magazine inglese. «Non voglio lavorare con persone così. Pensavo a vivere la mia vita, ma mi sono resa conto che proteggendola in questo modo finivo poi per rovinarla. Perché non potevo uscire con chi stavo in quel momento? Perché non parlarne in un’intervista se mi veniva chiesto?», ha poi aggiunto.

Fino a ora l’attrice non ha mai sentito il bisogno di parlare né della sua sessualità, né tanto meno delle sue relazioni amorose, preferendo lasciare separata la sua vita pubblica da quella privata: «Conosco la mentalità della vecchia scuola, quella che ti dice come preservare la tua carriera, il tuo successo e il tuo lavoro. A molte persone puoi non piacere se incontri delle ragazze ma allo stesso tempo non ti identifichi con l’etichetta di lesbica o eterosessuale. Alla gente piace sapere cosa sei. Quindi cosa ca..o sono? Penso solo che stiamo arrivando a quella situazione in cui – non lo so, l’evoluzione è una cosa strana – stiamo diventando tutti incredibilmente ambigui. Ed è davvero una cosa meravigliosa».

In passato, Kristen Stewart ha avuto una relazione con il collega Robert Pattinson e successivamente con la modella di Victoria’s Secret, Stella Maxwell. L’attrice ha compiuto 31 anni lo scorso 9 aprile e, per l’occasione, ha ricevuto su Instagram gli auguri della fidanzata Dylan Meyer. La sceneggiatrice ha infatti diffuso sul suo profilo uno scatto in bianco e nero dell’attrice e del loro cane, corredandolo con un messaggio romantico che ha sciolto i cuori dei suoi follower. Ha scritto: «La vita è molto più dolce insieme a questa piccola famiglia. Buon compleanno, piccola. Sai sempre come sorprendermi!» (qui la foto).

Kristen Stewart tornerà sul grande schermo a breve con Spencer, l’atteso film su Lady Diana diretto da Pablo Larraín, e sarà nel cast anche di Crimes of the Future, il nuovo film di David Cronenberg.

Fonte: Harper Bazaar UK 

Foto: Getty




Leggi la notizia completa