La Fox svilupperà un film sui Simpson e uno sui Griffin dopo la fusione con la Disney

Un nuovo articolo sul Wall Street Journal sul destino della 20th Century Fox dopo l’acquisizione della Disney da parte della casa di Topolino, che si concretizzerà l’anno prossimo, contiene un’indiscrezione incredibile: la Fox ha in cantiere sia su un secondo film sui Simpson che su un film sui Griffin che mescolerà sia l’animazione che il live action.
Al momento non ci sono ulteriori dettagli succulenti, ma l’indiscrezione è di quelle da far tremare i polsi.
Il primo The Simpsons Movie uscì nell’estate del 2007 e fu un successo clamoroso al botteghino e anche di critica, incassando in tutto 527 milioni di dollari. Per anni, da quando è uscito il film, la Fox aveva chiesto al produttore James L. Brooks e allo staff di inventare un altro film, ma si sono sempre frenati di fronte alla prospettiva di farlo mentre la serie era contemporaneamente in produzione. 
L’amministratore delegato della Fox, Dana Walden, ha recentemente raddoppiato l’impegno della rete nei confronti dei Simpsons come franchise televisivo, affermando che “non è previsto per loro andare da nessuna parte oltre alla Fox”.
I Simpson hanno debuttato sulla rete 1989 e in tre decenni ha collezionato 639 episodi, diventando il serial televisivo col più grande numero di episodi di sempre. 
I Griffin, invece, sono nati nel 1999, per poi venire cancellati nel 2002 ed essere riattivati nel 2005 in seguito alla popolarità di vendite dei DVD e delle repliche. In seguito ha generato uno spin-off nel 2009 intitolato The Cleveland Show.
E voi, cosa ne pensante di questa notizia? Ditecelo, come sempre, nei commenti!
Fonte: Comingsoon.net, Wall Street Journal
Leggi anche: Justice League: i Simpson avevano previsto il coinvolgimento di Joss Whedon?
 
L’articolo La Fox svilupperà un film sui Simpson e uno sui Griffin dopo la fusione con la Disney proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa