La regina degli scacchi: trama e cast della serie Netflix

La regina degli scacchi Netflix lancia una delle ultime novità del mese di ottobre, prima dei nuovi contenuti che si uniranno al catalogo a novembre.

È Anya Taylor-Joy a vestire i panni della protagonista. La serie è tratta dall’omonimo romanzo di Walter Tevis, edito nel 1983, adattato per lo schermo da Allan Scott e Scott Frank.

Leggi anche: Anya Taylor-Joy: chi è la regina degli scacchi?

La regina degli scacchi Netflix: la trama
Siamo a Kentucky, negli anni Cinquanta. Elizabeth Harmon (Anya Taylor-Joy) rimane orfana all’età di otto anni, dopo che la madre ha perso la vita in un incidente stradale. Finisce in un orfanotrofio, dove la imbottiscono di tranquillanti, ma dove scopre anche di avere un grande talento per gli scacchi. È Mr. Shaibel, l’inserviente, a insegnarle le regole e a giocare con lei di nascosto. È sarà proprio lui a intuire che Beth possiede un talento naturale per quel gioco.

La ragazza lascerà l’orfanotrofio all’età di quindici anni ma non lascerà gli scacchi. Torneo dopo torneo, Beth mostra a tutti il suo enorme potenziale, sfidando il maschilista mondo scacchistico. Ma la sua nuova vita non sarà solo all’insegna del successo. La dipendenza dai tranquillanti e l’abuso di alcol la porteranno sulla strada della sregolatezza.

IL TRAILER

La regina degli scacchi Netflix: il cast
Thomas Brodie-Sangster | Foto: Getty ImagesAccanto a Anya Taylor-Joy, troviamo: Thomas Brodie-Sangster nella parte di di Benny Watts; Moses Ingram in quella di Jolene; Harry Melling nel ruolo di Harry Beltik; Chloe Pirrie in quello di Alice Harmon; Annabeth Kelly interpreta Beth da giovane; Marielle Heller è Alma Wheatley; Janina Elkin è la signorina Borgov.

Anya Taylor-Joy ha recentemente vestito i panni di Emma Woodhouse nell’adattamento cinematografico del romanzo di Jane Austen.

La prima stagione de La regina degli scacchi, disponibile su Netflix dal 23 ottobre, è composta da sette episodi.

L’articolo La regina degli scacchi: trama e cast della serie Netflix proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa