La saga di Diario di una schiappa su Disney+

Su Disney+ (CLICCATE QUI PER ABBONARVI) è in arrivo una serie Tv dedicata a Diario di una schiappa, la divertente saga di libri scritta da Jeff Kinney e pubblicata per la prima volta nel 2007. In attesa riscoprite sul servizio streaming della Casa di Topolino tutti e quattro i film tratti dal successo editoriale.
Di cosa parla Diario di una schiappa
I libri, così come il film, racconta le avventure di Greg Heffley, un ragazzino particolarmente sfortunato che deve affrontare le piccole grandi sfide di tutti i giorni, sia a casa che a scuola. Dal rapporto con la sua famiglia e con i dispettosi fratelli Rodrick (il maggiore) e Manny (il minore), fino alla sua amicizia con l’inseparabile Rowley, un bambino buono ma piuttosto ingenuo. A cui si aggiungono le disavventure a scuola, con le ragazze, con lo sport, con i parenti… al povero Greg davvero non ne va bene neanche una!
Dalla saga di libri sono stati tratti quattro film, tutti in live action: Diario di una schiappa, Diario di una schiappa 2 – La legge dei più grandi, Diario di una schiappa – Vita da cani e Diario di una schiappa – Portatemi a casa!, quest’ultimo uscito nel 2017.
La saga di Diario di una schiappa su Disney+
Diario di una schiappa (2010)
Il bestseller pazzamente divertente prende vita in questa commedia per famiglie, di grande successo! Greg Heffley è avviato a grandi cose, ma prima deve sopravvivere all’esperienza più spaventosa e umiliante della vita di qualsiasi bambino: la scuola media! Non sarà facile, essendo circondato da idioti pelosi e lentigginosi, bulli che amano le sparticulo e da una fetta di formaggio ammuffito!
Diario di una schiappa 2 – La legge dei più grandi (2011)
Greg inizia il nuovo anno con sicurezza e amicizie intatte, e con interesse per la nuova arrivata in città, Holly Hills. Ma a casa, Greg è ancora in guerra con il fratello più grande, Rodrick, così i genitori hanno dato loro la più difficile punizione che si possa immaginare – costringendoli a passare bei momenti l’uno con l’altro.
Diario di una schiappa 3 – Vita da cani (2012)
La schiappa preferita da tutti, Greg Heffley (Zachary Gordon) è tornato per un divertimento triplicato in quest’ultimo film basato sulla serie di libri super popolare! Quando il padre di Greg (Steve Zahn) minaccia di mandarlo alla scuola militare se continuerà a mettersi nei guai, Greg trova modi tutti nuovi per finire nei pasticci!
Diario di una schiappa – Portatemi a casa (2017)
Il viaggio della famiglia Heffley per il novantesimo compleanno di Mimò li porta a fare una deviazione grazie al nuovo piano di Greg di partecipare a una convention di videogame. Basato su una delle maggiori serie di libri bestseller di tutti i tempi, questa avventura attraverso il Paese diventa per gli Heffley un’esperienza indimenticabile!
Volete vedere tutti i film di Diario di una schiappa? Cliccate qui per abbonarvi su Disney Plus
L’articolo La saga di Diario di una schiappa su Disney+ proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa