Lasciarsi un giorno a Roma: il nuovo film Sky di e con Edoardo Leo

Lasciarsi un giorno a Roma film Sky Original diretto e interpretato da Edoardo Leo. Nel cast anche Claudia Gerini, Stefano Fresi e Marta Nieto. Lo trovate su Sky e Now tv.

Leggi anche: I film da non perdere a gennaio: in sala e in streaming

Lasciarsi un giorno a Roma film Sky: trama, trailer e cast
Edoardo Leo veste i panni di Tommaso, uno scrittore che si ritrova a curare la posta del cuore sotto lo pseudonimo di Marquez. Sì, proprio quel Gabriel Garcia di Cent’anni di solitudine e L’amore ai tempi del colera. Scopre così che Zoe (Marta Nieto), la donna con la quale ha da tempo una relazione, non lo ama più e ha intenzione di lasciarlo. Al suo fianco ci sarà Umberto (Stefano Fresi), professore ma soprattutto marito della sindaca di Roma Elena Veneziani (Claudia Gerini).

Attraverso la storia di questi quattro personaggi, la commedia affronta il tema della fine dell’amore – e tutto ciò che si porta appresso – cercando di rispondere ad alcuni degli interrogativi più comuni: quanto è difficile separarsi dopo una lunga relazione? Come si fa a lasciare il partner senza farlo soffrire? Quali sono, se esistono, le parole più adatte?

IL TRAILER
Stefano Fresi, Claudia Gerini, Marta Nieto ed Edoardo Leo | Foto: Getty Images
Il titolo riprende quello di una canzone di Niccolò Fabi.

Si tratta del quinto lungometraggio per Edoardo Leo, dopo Diciotto anni dopo (2010); Buongiorno papà (2013); Noi e la Giulia (2015); Che vuoi che sia (2016). Tra gli ultimi lavori in veste “solo” di interprete ricordiamo Smetto quando voglio di Sydney Sibilia, Non ci resta che il crimine di Massimiliano Bruno; La dea fortuna di Ferzan Özpetek; 18 regali di Francesco Amato.

Marta Nieto, nel 2019, ha ricevuto il Premio Orizzonti alla miglior interpretazione femminile per la sua performance in Madre.




Leggi la notizia completa