Lightyear: Chris Evans è il nuovo Buzz nel trailer del prequel di Toy Story

Verso l’infinito e oltre! Disney e Pixar hanno appena diffuso il primo teaser trailer di Lightyear, il prequel animato di Toy Story che racconterà l’origin story del vero Buzz Lightyear.

Tim Allen aveva doppiato Buzz nei quattro film di Toy Story ma in Lightyear sarà l’interprete di Captain America nel Marvel Cinematic Universe, Chris Evans, a farsi carico del ruolo di voce del personaggio. 

TROVATE IL TEASER TRAILER IN CALCE ALLA NOTIZIA 

La sinossi ufficiale diffusa dalla Disney recita: L’avventura fantascientifica presenta la definitiva origin story di Buzz Lightyear – l’eroe che ha ispirato il giocattolo – introducendo il leggendario Space Ranger che avrebbe conquistato generazioni di fan.

«La frase “un sogno che si avvera” viene spesso scomodata, ma non l’ho mai pensata di più in vita mia – ha detto Evans in una dichiarazione che accompagna l’uscita del trailer – Chiunque mi conosca sa che il mio amore per i film d’animazione è profondo. Non riesco a credere di poter far parte della famiglia Pixar e lavorare con questi artisti davvero brillanti che raccontano storie come nessun altro. Vederli lavorare è a dir poco magico».

Il vincitore del premio Annie e veterano dell’animazione Pixar, Angus MacLane, è il regista di Lightyear, che segnerà il suo debutto alla regia in solitaria (tra i suoi lavori precedenti la co-regia di Alla ricerca di Dory). Galyn Susman (il cortometraggio Toy Story That Time Forgot) produrrà.

Lightyear è stato svelato per la prima volta all’Investor Day dello Disney lo scorso dicembre. All’epoca era stata anche annunciata una serie spin-off di Up della Pixar intitolata Dug Days, con Bob Peterson. Altre serie Pixar includono uno spin-off del franchise Cars e la prima serie animata ufficiale di lunga durata dello studio, Win or Lose, su una squadra di softball di una scuola media mista, che debutterà nell’autunno 2023.

Per quanto riguarda i lungometraggi, la Pixar farà uscire l’anno prossimo, dopo Luca, Turning Red: il film racconta la storia di una giovane ragazza che si trasforma in modo incontrollabile in un panda rosso gigante e rappresenta l’evoluzione del cortometraggio Pixar Bao della regista Domee Shi. L’uscita è fissata per l’11 marzo 2022 e la stessa Domee Shi diventerà la seconda donna a dirigere un film alla Pixar dopo Brenda Chapman (Ribelle – The Brave).

Lightyear uscirà nelle sale cinematografiche il 17 giugno 2022 (di seguito anche il primo poster). Arrivati a questo punto, non vi resta che godervi il primo teaser trailer fresco di pubblicazione in calce! 

Foto: Walt Disney Pictures, Pixar Animation Studios 

Leggi anche: Disney, da Pinocchio a Encanto: tutti i film e le serie tv annunciati dalla Casa di Topolino




Leggi la notizia completa