Liv Tyler: da Ad Astra allo spin-off della serie 9-1-1

Liv Tyler 2019: l’attrice resa celebre dal ruolo di Arwen nella trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson sarà presto al cinema nel film Ad Astra di James Gray.
La Tyler interpreta Eve McBride, moglie di Roy McBride, il personaggio protagonista interpretato da Brad Pitt. Non solo. È notizia delle scorse ore che Liv Tyler affiancherà Rob Lowe nello spin-off della serie 9-1-1, intitolato 9-1-1: Lone Star.
Liv Tyler 2019
In 9-1-1: Lone Star, Liv Tyler interpreterà il paramedico Michelle Blake. Brillante, ironica e arguta, sarà l’unica in grado di collaborare con Lowe Owen. Blake ha un’ossessione: scoprire cosa è successo alla sua sorellina Iris, scomparsa due anni fa. La serie debutterà sul canale Fox statunitense il 19 gennaio 2020.
Liv Tyler biografia
Nata a New York nel 1976, è figlia di Steven Tyler, il cantante degli Aerosmith.
All’età di quattordici anni intraprende la carriera di modella, approdando in breve tempo sulle copertine di importanti riviste. Quando iniziano ad arrivare i primi ruoli al cinema, però, Liv decide di abbandonare la carriera di modella per inseguire il sogno di diventare attrice.
È Bernardo Bertolucci a darle, nel 1996, la prima parte importante: è la protagonista di Io ballo da sola. Con tale performance si guadagna apprezzamenti e riconoscimenti internazionali. Seguono varie pellicole, tra cui: Music Graffiti, Armageddon – Giudizio finale, Il dottor T e le donne.
La sua popolarità aumenta esponenzialmente grazie al ruolo di Arwen nella trilogia de Il Signore degli Anelli, diretta da Peter Jackson, tratta dall’omonima opera di J.R.R. Tolkien.
Leggi anche: Nicholas Hoult è Tolkien: trama, trailer e data d’uscita del film
Nel 2004 recita nuovamente al fianco di Ben Affleck – dopo Armageddon – nel film Jersey Girl. Due anni dopo affianca invece il fratello di Ben Affleck, Casey, nella pellicola indipendente Lonesome Jim. Seguono: L’incredibile Hulk (2008); The Strangers (2008); Punto d’impatto (2011).
Liv Tyler ha preso parte anche alle serie tv The Leftovers – Svaniti nel nulla e Harlots.
Liv Tyler e Brad Pitt al Festival di Venezia per la presentazione in concorso di Ad Astra | Foto: Getty ImagesDal 26 settembre sarà nelle sale italiane con Ad Astra, film presentato in anteprima al Festiva del cinema di Venezia 2019, con protagonista Brad Pitt.
Leggi anche: Ad Astra: trama, trailer e curiosità sul film con Brad Pitt
L’articolo Liv Tyler: da Ad Astra allo spin-off della serie 9-1-1 proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa