Live action Disney 2019-2020: tutti i prossimi remake

Oltre a Dumbo e Aladdin, tra i live action Disney 2019 ci saranno anche Il Re Leone e Meleficent: Signora del Male. Il primo arriverà nelle sale il prossimo 21 agosto, mentre il secondo capitolo dedicato alla strega della Bella Addormentata uscirà il 17 ottobre.
Ma questi due film sono solo due dei tanti progetti Disney che vedranno la luce nei prossimi mesi, alcuni dei quali sono già a buon punto, altri solo annunciati.
Di seguito tutti i live action Disney 2019-2020.
Live action Disney 2019
Per individuare l’inizio di quella che sembra essere diventata una vera e propria moda del remake Disney si fa riferimento al 2010. Nove anni fa è infatti uscito Alice in Wonderland di Tim Burton.
In realtà, oltre dieci anni prima, nel 1996, è arrivato nelle sale un film ispirato a un altro grande classico Disney: La carica dei 101. Stiamo parlando de La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera, diretto da Stephen Herek e con una splendida Glenn Close nei panni di Crudelia De Mon.
Al di là di chi possa essere considerato il capostipite di tale tendenza, sono tanti i classici Disney tornati in auge in questi anni. Gli ultimi, in ordine di data, sono Dumbo e Aladdin.
Foto Instagram @lionkingIl 21 agosto uscirà Il Re Leone, diretto da Jon Favreau, già regista de ll libro della giungla.
A ottobre sarà invece il turno Meleficent: Signora del Male: si tratta del sequel del film dedicato alla cattiva della Bella Addormentata, interpretata da Angelina Jolie.
Foto Instagram @disneyLive action Disney prossimamente
Tra i remake Disney già annunciati troviamo Mulan. Diretto da Niki Caro, vedrà Liu Yufei nei panni dell’eroina cinese e uscirà a marzo del 2020. Certa anche la realizzazione del remake in live action di Lilli e il Vagabondo, che forse vedrà la luce già quest’anno, per il lancio ufficiale della piattaforma Disney+.
Confermato anche il live action dedicato alla Sirenetta, che però non ha ancora né l’attrice protagonista né tantomeno la data d’uscita. Emma Stone è invece la scelta per interpretare Crudelia De Mon nella pellicola a lei dedicata, intitolata Cruella. La data d’uscita pare essere il 23 dicembre 2020.
Anche Pinocchio avrà il suo remake, anzi, forse ben tre. Uno prodotto da Disney, un altro realizzato da Matteo Garrone e l’altro dovrebbe vedere Robert Downey Jr nei panni di Geppetto.
Ci sarà spazio anche per Peter Pane e Trilly, ognuno progonista di un film tutto suo. Così come per La spada nella roccia, il Gobbo di Notre Dome, Lilo e Stitch, Il Libro della Giungla 2 e Biancaneve.
A proposito di Biancaneve, la Disney sembra intenzionata a dare spazio anche a sua sorella, Rose Red, che potrebbe essere interpretata da Brie Larson.
Concludiamo con un live action di cui si sa pochissimo, quello su Principe Azzurro!
Insomma, sono davvero tanti i remake in live action Disney in programma per noi. Ognuno potrà vedere il suo preferito in una nuova veste, nella speranza di non rimanere deluso!
L’articolo Live action Disney 2019-2020: tutti i prossimi remake proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa