Luca: trama e data d’uscita del primo film Disney Pixar ambientato in Italia

Luca Disney Pixar: il nuovo film d’animazione arriverà in esclusiva sulla piattaforma Disney Plus il prossimo 18 giugno. Saltata, quindi, la distribuzione nelle sale cinematografiche italiane, inizialmente prevista per il mese di settembre. Gli abbonati Disney+ potranno vedere il lungometraggio senza alcun consto aggiuntivo, come avverrà invece per Black Widow e Cruella.

Diretto da Enrico Casarosa, Luca è ambientato in Italia e mostrerà uno dei tanti gioielli racchiusi nel nostro Paese: le Cinque Terre.

Leggi anche: Cartoni animati Disney: la lista completa. Dal 1937 alle prossime uscite

Luca Disney: la trama
Siamo negli anni ’60, in una località balneare della Liguria, dove un ragazzo di nome Luca vivrà un’indimenticabile estate all’insegna del divertimento e della crescita personale. Al suo fianco, a rendere ancora più belle le giornate in riva al mare, ci sarà Alberto, il suo nuovo migliore amico. Entrambi, però, nascondono un segreto.

IL TRAILER

“È una storia profondamente personale – ha raccontato il regista – non solo perché è ambientata dove sono cresciuto, ma perché al centro c’è la celebrazione dell’amicizia; quei legami infantili che spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare.”
Enrico Casarosa | Foto: Getty Images
Casarosa è nato a Genova ma all’età di 20 anni si è trasferito negli Stati Uniti. Nel 2012 ha ottenuto una nomination agli Oscar nella categoria Miglior cortometraggio d’animazione per La luna.

Luca è stato scritto da Jesse Andrews e Mike Jones, sceneggiatore di Soul, candidato agli Academy Awards 2021 come miglior film d’animazione.

Casarosa avrebbe voluto che Ennio Morricone componesse la colonna sonora ma ciò non è stato possibile a causa della sua morte.

L’articolo Luca: trama e data d’uscita del primo film Disney Pixar ambientato in Italia proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa