Luna Nera: trama, cast e data d’uscita della nuova serie italiana Netflix

Luna Nera serie Netflix sarà disponibile sulla piattaforma dal prossimo 31 gennaio. Si tratta della terza produzione italiana targata Netflix, dopo Suburra e Baby.
Basata su Le città Perdute. Luna Nera, romanzo di Tiziana Triana, vede una regia tutta al femminile, così come il reparto sceneggiatura e gran parte del cast.
Luna Nera serie Netflix trama
Diretta da Francesca Comencini, Susanna Nicchiarelli e Paola Randi, la serie è ambientata nel XVII secolo. La protagonista è Ade, interpretata dalla giovane attrice Antonia Fotaras, una levatrice di sedici anni accusata di stregoneria dopo la morte di un neonato. Condannata a morte, sarà costretta a scappare per salvarsi la vita. Insieme al fratello, trova rifugio presso una comunità di donne che – perseguitate per uso della magia nera – vivono al limitare del bosco. Ade si troverà di fronte a una scelta molto difficile: l’amore per Pietro (Giorgio Belli), figlio di un cacciatore di streghe, o l’adempimento del suo vero destino.
“Italia, XVII secolo – recita la sinossi su Netflix – un’adolescente scopre il suo destino in una famiglia di streghe. Mentre il padre del suo ragazzo le dà la caccia, accusandola di stregoneria.”
IL TRAILER
Luna Nera serie Netflix cast
Antonia Fotaras | Foto: Getty ImagesAccanto ad Antonia Fotaras nei panni di Ade e Giorgio Belli in quelli di Pietro, troviamo Giada Gagliardi nel ruolo di Valente; Adalgisa Manfrida in quelli di Persepolis; Manuela Mandracchia interpreta Tebe; Lucrezia Guidone è Leptis; Federica Fracassi è Janara; Barbara Ronchi interpreta Antalia; Gloria Carovana è Cesaria; Martina Limonta interpreta Segesta.
Completano il cast: Giandomenico Cupaiuolo (Sante), Filippo Scotti (Spirto), Gianmarco Vettori (Nicola), Aliosha Massine (Benedetto), Nathan Macchioni (Adriano), Roberto De Francesco (Marzio Oreggi), Giulia Alberoni (Petra), Camille Dugay (Aquileia) e Gaetano Aronica (padre Tosco).
L’autrice del romanzo da cui è stata tratta questa serie, Tiziana Triana, ha collaborato con le sceneggiatrici Francesca Manieri, Vanessa Picciarelli e Laura Paolucci. Quest’ultima ha curato anche la sceneggiatura de L’amica geniale, la cui seconda stagione è in dirittura d’arrivo.
Leggi anche: Antonia Fotaras: età, fiction, film della ragazza dai capelli rossi
L’articolo Luna Nera: trama, cast e data d’uscita della nuova serie italiana Netflix proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa