Ma cosa ci dice il cervello, cast e trailer: il ritorno di Paola Cortellesi

Ma cosa ci dice il cervello cast e trailer del nuovo film con Paola Cortellesi.
Dopo il successo di Come un gatto in tangenziale, l’attrice romana torna sul set, diretta dal marito Riccardo Milani, regista anche del precedente film. Milani e Cortellesi sono pure due dei quattro sceneggiatori che hanno scritto Ma cosa ci dice il cervello, insieme a Furio Andreotti e Giulia Calenda.
Ma cosa ci dice il cervello cast
Paola Cortellesi veste i panni della protagonista Giovanna, una donna apparentemente comune che in realtà cela una seconda vita. Una rimpatriata con il resto dei “Fantastici 5” – interpretati da Vinicio Marchioni, Stefano Fresi, Claudia Pandolfi e Lucia Mascino -, ex compagni di scuola, la conduce a una decisione: vendicare i soprusi, piccoli e grandi, che loro, come lei, sono costretti a subire nella vita di tutti i giorni. Giovanna decide che è giunto il tempo di “svegliarsi dal torpore” e mettere ordine nella vita delle persone a cui vuole bene, e nella sua.
IL TRAILER
Oltre agli attori già citati, Ma cosa ci dice il cervello cast è composto da Teco Celio, Tomas Arana, Remo Girone, Giampaolo Morelli, Ricky Memphis, Carla Signoris e Alessandro Roia.
Foto Instagram @parco_leonardoRiccardo Milani
Nato a Roma nel 1958, ha all’attivo diversi film e fiction di successo nel panorama italiano. Possiamo citare, sul piccolo schermo: “Tutti pazzi per amore”, “Atelier Fontana – Le sorelle della moda”, “Una grande famiglia”, “Volare – La grande storia di Domenico Modugno”, “È arrivata la felicità”; al cinema: “Benvenuto Presidente!”, “Scusate se esisto!”, “Come un gatto in tangenziale”.
Quest’ultimo lavoro, uscito nelle sale a dicembre 2017, gli è valso un Nastro d’argento come Migliore commedia e una candidatura come Miglior commedia al Globo d’oro. Non solo.
Paola Cortellesi ha vinto un Nastro d’argento come Migliore attrice in un film commedia, un Globo d’oro come Miglior Attrice, un Ciak d’Oro come Miglior attrice protagonista e ha ottenuto la candidatura, nelle medima categoria, ai David di Donatello nel 2018.
Antonio Albanese, co-protagonista del film, si è aggiudicato un Nastro d’Argento e un Ciak d’oro come Miglior attore, più la candidatura ai David di Donatello. A questi riconoscimenti si aggiunge la nomination di Sonia Bergamasco ai David di Donatello nella categoria Migliore attrice non protagonista.
Riccardo Milani, Paola Cortellesi e Antonio Albanese | Foto: Getty ImagesCon Ma cosa ci dice il cervello, Milani e Cortellesi puntano ad eguagliare il successo di Come un gatto in tangenziale… Ci riusciranno? Il cast, ricco di volti resi famosi (anche) dalle fiction di Milani, promette bene.
L’articolo Ma cosa ci dice il cervello, cast e trailer: il ritorno di Paola Cortellesi proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa