Marvel, Benedict Cumberbatch ha rischiato di avere un ruolo risibile nell’MCU. E i fan l’avrebbero odiato

Ad oggi il pubblico è affezionato ad ogni interprete dell’universo cinematografico Marvel e considera i casting perfetti così come sono arrivati sul grande schermo. Si tratta però di un processo molto delicato, in cui spesso si prendono determinate strade per poi aggiustare il tiro in corso d’opera. 

Ne sa qualcosa l’amatissimo attore inglese Benedict Cumberbatch, che oggi veste i panni di Doctor Strange ma che avrebbe potuto interpretare tutt’altro personaggio. A dichiararlo è stato il produttore degli studios, Kevin Feige, nel volume The Story of Marvel Studios: The Making of the MCU; il libro approfondisce i dietro le quinte di tutti i lungometraggi che la casa di produzione ha proposto al pubblico fino alla saga dell’infinito. 

Non potevano, dunque, mancare anche un po’ di indiscrezioni sullo Stregone Supremo, che tornerà in sala con il secondo capitolo stand-alone il 6 Maggio 2022. Stando a quanto raccontato da Feige, gli Studios erano piuttosto interessati ad avere Cumberbatch nel MCU, soprattutto dopo la sua performance in Star Trek: Into Darkness. Decisero dunque di contattarlo per capire innanzitutto quale fosse la sua posizione in merito; difatti nell’aria aleggiava già il nome di Stephen Strange, ma era necessario prima capire se l’attore fosse interessato ad avere rapporti con gli studios. 

Sorprendendo tutti, però, fu proprio Cumberbatch a proporsi per il ruolo di Stregone Supremo; il resto, come si usa dire, è storia. Sulle prime, però, Kevin Feige e i Marvel Studios avevano anche pensato di affidargli ben altro ruolo, quello dell’odiatissimo Malekith in Thor: The Dark World – ruolo che infine è andato all’ex volto di Doctor Who Christopher Eccleston.

Non fosse stato per l’audacia di Benedict Cumberbatch, dunque, oggi avremmo un Doctor Strange completamente diverso e lui sarebbe passato nel MCU solo come uno dei villain più odiati di sempre. Ma, soprattutto, il suo contratto con gli studios sarebbe stato di gran lunga più a breve termine. 

FOTO: Marvel Studios

Fonte: Comics Universe

Leggi anche: Doctor Strange 2, svelato un nuovo logo del sequel. E unisce il meglio dei due eroi Marvel! [FOTO]




Leggi la notizia completa