Marvel, dopo l’ultimo indizio i fan sono sicuri: un amatissimo villain sta davvero tornando nel MCU

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULLA SERIE MARVEL HAWKEYE

Dopo un’attesa durata mesi, Hawkeye ha finalmente fatto il suo debutto su Disney+ riportando sul piccolo schermo Occhio di Falco e introducendo nel MCU nuovi personaggi che saranno centrali nelle prossime Fasi del franchise. Abbiamo conosciuto Kate Bishop, allieva e spalla dell’eroe degli Avengers, ma anche un’altra new entry che rivedremo come protagonista di uno show standalone di prossima uscita: Maya Lopez alias Echo, che ha fatto il suo debutto alla fine del secondo episodio.

Chi conosce il personaggio dei fumetti saprà che si tratta di una supereroina nativo americana e sorda fin dalla nascita, nonché di un membro centrale dei New Avengers. Oltre ad essere estremamente intelligente, la giovane possiede una memoria fotografica che le permette di replicare alla perfezione qualsiasi tecnica veda, un po’ come il villain Taskmaster del cinecomic Black Widow.

Un dettaglio molto importante della sua vita, tuttavia, riguarda l’infanzia: dopo la morte di suo padre, ucciso da Kingpin, il villain accoglie l’ultimo desiderio dell’uomo, che lo prega di prendersi cura della figlia. Echo viene quindi cresciuta da Wilson Fisk, che la manda in un costoso centro educativo per non udenti e le permette di frequentare le migliori scuole per ragazzi prodigio, senza rivelarle mai la verità sulla scomparsa di suo padre. Mentendo a Maya Lopez, Kingpin le racconta infatti che ad uccidere l’uomo è stato in verità Matt Murdock, instillando in lei sentimenti di vendetta che la condurranno a dargli la caccia per farsi giustizia. Scoperta la verità, spara a Kingpin e lo rende cieco, dando così il via alla catena di eventi che lo porteranno a perdere il suo impero criminale.

Vista dunque la presenza di Echo, in molti sospettavano non solo che il celebre villain interpretato da Vincent D’Onofrio nella serie Daredevil fosse sul punto di fare il proprio debutto in Hawkeye, ma anche che fosse proprio lui il nuovo proprietario della Stark Tower, venduta ad ignoti dopo la morte di Iron Man. E oggi, ad accendere ulteriormente le speranze del pubblico, sono le nuove dichiarazioni della produttrice esecutiva Trinh Tran, alla quale è stato chiesto, nel corso di un’intervista, come mai avesse scelto proprio la serie Hawkeye per introdurre Echo nel MCU:

“Questa è davvero una grande domanda” ha risposto, aggiungendo che “dovremo riparlare di questa cosa dopo che avrete visto il resto dei fo**uti episodi”.

Delle parole che sembrerebbero anticipare delle grosse sorprese in relazione al personaggio di Maya Lopez, dunque. Sorprese che secondo i fan di casa Marvel non possono che essere legate al ritorno più atteso di tutti: quello di Kingpin, naturalmente.

QUI UN ESTRATTO DELL’INTERVISTA

Voi cosa ne pensate? Credete che rivedremo davvero il villain di Vincent D’Onofrio? Considerando il possibile debutto di Daredevil in Spider-Man: No Way Home – almeno secondo i rumor e alcune immagini leaked del film –, ha davvero senso supporre che i Marvel Studios stiano cercando di portare sugli schermi i personaggi più importanti connessi all’eroe.

Composta da un totale di sei puntate, ricordiamo che Hawkeye è creata da Jonathan Igla e diretta da un team guidato da Rhys Thomas. Nel cast troviamo Jeremy Renner, Hailee Steinfeld, Florence Pugh, Vera Farmiga, Alaqua Cox, Tony Dalton, Fra Fee e Zahn McClarnon.

 




Leggi la notizia completa