Marvel: il più impensabile dei villain minori dell’MCU in realtà era più forte di Thanos

Siamo abituati a pensare a Thanos come al (quasi) imbattibile villain del Marvel Cinematic Universe: nessuno degli Avengers è riuscito davvero a sconfiggerlo e la fine di Endgame è stata decisa solo da un colpo di astuzia di Iron Man. Tuttavia, in realtà c’è un altro villain minore che è addirittura più forte del Titano Pazzo.

Parliamo di Algrim il Forte, altrimenti noto come Kurse, interpretato dall’attore britannico Adewale Akinnuoye-Agbaje in Thor: The Dark World. A mani basse si tratta del più risibile e infamato cinecomic dell’universo Marvel, eppure all’interno nasconde questa “perla nascosta”. Al “mastino” dell’elfo oscuro Malekith non è stato dato infatti il grado d’importanza che meritava.

Possedeva estreme abilità nel combattimento, una forza smisurata e capacità di resistenza non da poco: tutte doti che facevano di questo cattivo rimosso dal pubblico un personaggio più resistente e potente di Thanos stesso (paragone valido solo guardando alle trasposizioni cinematografiche). Potenziato da un oggetto mistico degli Elfi Oscuri, Algrim è diventato estremamente potente, tanto da lanciare un masso da oltre 100 tonnellate con assoluta facilità. Inoltre, portava con sé granate black hole, oggetti molto più pericolosi di qualsiasi cosa su cui Thanos potesse contare nelle sue malefatte e ironia della sorte proprio ciò che ha causato la sua fine.

Thanos poteva contare senza dubbio su altre doti: intelligenza smisurata, capacità strategica fuori dal comune e quel piccolo dettaglio delle Gemme dell’Infinito. Eppure, basandosi solo sulla forza fisica, Algrim è stato il villain dell’MCU più forte visto sinora.

E voi, cosa ne pensate del personaggio e delle sue abilità? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Thor: The Dark World, ricordiamo, vanta un cast che comprende Chris Hemsworth (Thor), Natalie Portman (Jane Foster), Tom Hiddleston (Loki), Anthony Hopkins (Odino), Stellan Skarsgård (Erik Selvig), Idris Elba (Heimdall), Christopher Eccleston (Malekith), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Algrim / Kurse), Kat Dennings (Darcy Lewis), Ray Stevenson (Volstagg), Zachary Levi (Fandral), Tadanobu Asano (Hogun), Jaimie Alexander (Lady Sif), Rene Russo (Frigga).

Leggi anche: Thanos, la Marvel ha appena svelato un inaspettato retroscena sul Titano Pazzo

Fonte: Screen Rant




Leggi la notizia completa