Marvel, svelata la grande passione di uno dei personaggi dell’MCU. Ed è decisamente nerd [FOTO]

Anche gli eroi e i villain dell’universo Marvel hanno le loro passioni segrete. Lo ha dimostrato l’ultimo episodio di What if…?, la serie animata che sta riscrivendo le storie dell’MCU viste finora. il protagonista questa volta è stato il Killmonger di Michael B. Jordan ed è emerso un lato decisamente nerd del personaggio (e dell’attore).

ATTENZIONE: contiene spoiler sull’episodio 6 di What if…?

Dopo aver visto cosa sarebbe successo se nell’universo Marvel un virus del Regno Quantico avesse trasformato quasi tutti gli eroi in zombie, la serie What if…? è tornata alle origini dell’MCU. L’episodio E se… Killmonger avesse salvato Tony Stark? riporta in scena il villain visto in Black Panther e immagina che abbia ordito un incredibile piano per salvare (e poi eliminare) Tony Stark, T’Challa e prendere il controllo di Wakanda.

Per realizzare il suo piano, si avvicina parecchio all’eccentrico miliardario e gli propone di aiutarlo a costruire il suo progetto di tesi: un drone da battaglia che in sostanza dà vita ad un nuovo modo di fare guerra. Quando gli mostra il progetto, l’eroe interpretato nei film da Robert Downey Jr. e doppiato nella serie animata da Mick Wingert non può fare a meno di notare che assomigli tantissimo ad un Gundam!

A quel punto, Killmonger ammette candidamente la sua passione: «Che c’è? Mi piacciono gli anime». Il dettaglio non è passato inosservato e in rete sono moltissimi i commenti entusiasti per questa “rivelazione nerd” sul personaggio. A divertire è soprattutto il fatto che questo particolare è legatissimo allo stesso interprete del villain, Michael B. Jordan. L’attore ha più volte affermato di essere un grande fan di anime, manga e appunto del franchise di robottoni creato da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate.

QUI LE FOTO DEL “GUNDAM” NELL’EPISODIO DI WHAT IF…?

Non è la prima volta che l’MCU si collega a immaginari o franchise della cultura pop e nerd: in Avengers: Endgame per esempio viene esplicitamente citato Ritorno al Futuro come pessimo esempio di come un viaggio nel tempo possa funzionare; ancor più di recente, in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli viene citata la Kamehameha di Goku nel franchise di Dragon Ball.

Piccoli dettagli che fanno la gioia dei fan non solo della Marvel, ma anche di questi prodotti correlati. Vi vengono in mente altre citazioni di questo tipo? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche: Una star del MCU rivela il motivo per cui si è unito ai film Marvel. Ed è “imbarazzante”

Leggi anche: Marvel: un’amata star che non vediamo da tempo è pronta a tornare nel MCU: «Adoro il mio personaggio»

Leggi anche: Marvel, una star del MCU odia a tal punto il MCU da aver rifiutato in malo modo Avengers: Endgame

Foto: Marvel Studios




Leggi la notizia completa