Marvel, una nuova eroina ha già fatto il suo debutto nell’MCU e non ce ne siamo accorti?

Nuovi possibili arrivi nell’universo Marvel: da giorni si parla del ritorno di Kingpin e di Daredevil, ma nella serie Hawkeye potrebbe aver già fatto il suo debutto una celebre eroina, storicamente legata proprio ad Occhio di Falco.

ATTENZIONE: contiene spoiler su Hawkeye

Parliamo di Mockingbird: vero nome Barbara “Bobbi” Morse, è apparsa per la prima volta in Astonishing Tales #6 nel 1971, ma fino al 1980 e Marvel Team-Up #95 non ha assunto la sua identità segreta. È stata portata in scena nella serie Agents of S.H.I.E.L.D da Adrianne Palicki, ma ora potrebbe essere arrivata anche nel Marvel Cinematic Universe vero e proprio.

Secondo molti fan che hanno riempito la rete di commenti, infatti, la moglie di Hawkeye si è rivelata essere Mockingbird. A far venire i sospetti sul personaggio di Laura, interpretato da Linda Cardellini, è proprio il comportamento nel quarto episodio della serie in uscita su Disney+ in queste settimane. Qui, Laura aiuta Clint Barton facendo per lui alcune ricerche su una società sospetta e dimostra di saperne parecchio di più sul misterioso Rolex che il marito sta provando a recuperare. Possibile che vogliano quell’oggetto perché rivela la sua vera identità da agente segreto S.H.I.E.L.D?

Curiosamente, viene anche fatto notare che il primo indizio potrebbe avercelo dato nel lontano 2015 niente meno che Tony Stark in persona. Quando in Avengers: Age of Ultron i nostri raggiungono casa di Clint e conoscono moglie e figli, uno stupito Iron Man dice: «Deve essere un agente di qualche tipo». La teoria che impazza in rete al momento, quindi, è che la moglie di Occhi di Falco è stata sul campo e per questo è in grado di aiutare il marito in missione.

L’indizio definitivo? Nei fumetti, Hawkeye e Mockingbird ad un certo punto si sposano. Tutto punta verso una grande rivelazione finale, quindi: possibile che il colpo di scena della serie non sia Kingpin ma una svolta radicale per un personaggio già presente nell’MCU da molti anni?

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Dalla stessa puntata, ecco la storia del primo commovente incontro tra Hawkeye e Black Widow.

Foto: MovieStills

Fonte: CB




Leggi la notizia completa