Matilda Netflix: Alisha Weir, Emma Thompson e Lashana Lynch nel cast

Matilda Netflix cast: svelate le attrici che interpreteranno i personaggi principali del musical che arriverà sulla piattaforma streaming nel corso del 2021.

Tratto dall’omonimo libro di Roald Dahl, non sarà il remake di Matilda 6 mitica, il film del 1996 diretto da Danny De Vito, bensì si ispirerà a Matilda The Musical. Il regista è Matthew Warchus, già al timone proprio dello spettacolo teatrale.

Matilda Netflix cast
Netflix ha annunciato che Alisha Weir, Emma Thompson e Lashana Lynch faranno parte del cast principale del film.

La prima vestirà i panni della giovane protagonista, la seconda interpreterà la terribile preside della scuola, la signorina Trinciabue, mentre Lashana Lynch sarà la maestra Miss Honey. Precedenti indiscrezioni sostenevano che il ruolo della Signorina Trinciabue fosse stato assegnato a Ralph Fiennes e ciò avrebbe rispettato la scelta fatta nell’opera teatrale, dove era un uomo a interpretare la preside; ma Netflix ha smentito tali voci.

La sceneggiatura è curata da Dennis Kelly, anche lui coinvolto nel musical. Le musiche originali saranno composte da Tim Michin.

L’uscita del film è prevista per la prossima primavera ma le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria potrebbero determinare uno slittamento. In ogni caso, il musical approderà sulla piattaforma streaming dopo il debutto nelle sale inglesi. Salvo cambiamenti legati alle misure anti-Covid19.
Lashana Lynch | Foto: Getty Images
Nel corso del 2021 vedremo Lashana Lynch anche in No Time to Die, venticinquesimo capitolo della saga cinematografica legata all’agente James Bond, qui interpretato per la quinta e ultima volta da Daniel Craig. La data d’uscita, dopo vari rinvii causati dalla pandemia, è stata fissata per il prossimo autunno, ma non sono mancate le indiscrezioni di una possibile uscita in streaming. Al momento, però, prontamente smentite.

L’articolo Matilda Netflix: Alisha Weir, Emma Thompson e Lashana Lynch nel cast proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa