Matrix 4: svelati titolo di lavorazione, data d’inizio delle riprese e prima location del film?

Qualche settimana sono arrivate le tre notizie bomba: Matrix 4 si farà, a dirigerlo sarà Lana Wachowski e tra i protagonisti rivedremo sia Keanu Reeves che Carrie-Ann Moss, rispettivamente nei loro storici ruoli di Neo e Trinity.
Da quel momento non ci sono stati più aggiornamenti sul cast o sul progetto – che chiaramente è alle prime fasi di sviluppo – ma oggi scopriamo un paio di dettagli su questo quarto, attesissimo capitolo. Innanzitutto, Production Weekly (via CB) conferma che la lavorazione dovrebbe partire nel 2020, specificando questa volta il mese preciso – ovvero febbraio – e che Chicago sarà la prima città utilizzata per le riprese. Inoltre, il sito ha svelato anche il curioso titolo di lavorazione del film: Project Ice Cream.
Ovviamente – come precisato più volte – non si tratta necessariamente di parole o termini che hanno qualcosa a che fare con la trama o con il film in generale; anzi, spesso e volentieri si rivelano veri e propri depistaggi o titoli completamente casuali. Non è il caso dunque di fare troppo affidamento – almeno per ora – sul titolo di lavorazione, che ad ogni modo rimane comunque un dettaglio interessante da conoscere, specialmente per i fan del franchise.
Lana Wachowski – come annunciato in precedenza – oltre a dirigere Matrix 4 firmerà anche la sceneggiatura insieme ad Aleksandar Hemon e David Mitchell. Il film sarà prodotto da Warner Bros. e Roadshow Pictures.
L’articolo Matrix 4: svelati titolo di lavorazione, data d’inizio delle riprese e prima location del film? proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa