MCU: 12 incredibili dettagli dei film Marvel che solo il pubblico adulto può notare

L’aspetto vincente del MCU è che i suoi prodotti si pongono come trasversali, capaci cioè di intrattenere un pubblico di tutte le età. La maggior parte degli aspetti dei vari franchise proposti dai Marvel Studios presentano infatti delle qualità adatte ad intrattenere anche i più piccoli, soprattutto grazia ad una buona dose di effetti speciali e una vena comica in grado di alleggerire non poco anche le sceneggiature più drammatiche. È ad esempio il caso dell’amichevole Spider-Man di quartiere, che anche nei momenti più densi di emozioni non rinuncia alla battuta.

Non sempre però la Marvel ha guardato al suo pubblico più adulto, soprattutto per quanto riguarda alcuni incredibili dettagli inseriti nei vari lungometraggi che invece mirano ad una fetta di pubblico più matura. Si tratta in genere di particolari che i più grandi possono analizzare soprattutto dal punto di vista della credibilità o del sarcasmo messo in scena per l’occasione. Ma, soprattutto, molto spesso nelle sceneggiature abbondano i rimandi che soltanto i più adulti possono capire, essendo cresciuti in un contesto storico e con un background totalmente diverso dai più piccoli. 

Vi proponiamo dunque una lista di 12 curiosi dettagli che soltanto il pubblico più maturo può aver colto nei film legati al MCU. 

Se vi è piaciuta la gallery «MCU: 12 incredibili dettagli dei film Marvel che solo il pubblico adulto può notare» eccone altre che potrebbero interessarvi: 

10 film Marvel che hanno fatto terribilmente infuriare i fan a causa di pessime decisioni

I 10 sacrifici più intensi ed eroici mai visti nel MCU

10 scene del MCU in cui i fan hanno premuto più volte il tasto “pausa”

10 film di supereroi che sono stati dei flop clamorosi

26 curiosità sugli attori Marvel e DC che solo i fan sfegatati conoscono

10 attori di pessimi cinecomic che si sono riscattati con un ruolo Marvel o DC

10 attori amaramente pentiti dei loro ruoli nei cinecomic Marvel e DC




Leggi la notizia completa