Morrison: trama, cast e data d’uscita al cinema

Morrison film diretto da Federico Zampaglione uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 20 maggio, con protagonista Lorenzo Zurzolo, conosciuto per la serie Baby e il film Sotto il sole di Riccione. La pellicola è liberamente tratta dal romanzo Dove tutto è a metà, scritto dallo stesso regista insieme a Giacomo Gensini.

Leggi anche: I prossimi film al cinema: i titoli che ci attendono in sala

Morrison film: la trama
Due vite diverse: quella di Lodo (Lorenzo Zurzolo), un ventenne pieno di sogni da dividere con la sua band; dall’altra Libero (Giovanni Calcagno), ex rockstar in cerca del grande rilancio.

Lodo vive gli alti e bassi della sua età, tra il difficile rapporto con il padre e l’amore per Giulia, la sua coinquilina. Fa parte dei MOB, una band indie che è solita esibirsi in un noto locale romano: il Morrison. Un giorno, casualmente, la vita di Lodo si intreccia con quella di Libero, un ex rockstar alle prese con un momento difficile della sua carriera. In attesa di ritrovare il successo, Libero vive isolato da tutti, chiuso nella sua lussuosa villa e in se stesso, trascurando anche sua moglie Luna.

La stessa passione ma un modo di vedere la vita totalmente diverso. La musica sarà il collante che avvicinerà questi due mondi così diversi, facendo nascere un forte legame. Il loro incontro si rivelerà uno stimolo reciproco per andare avanti.
Carlotta Antonelli | Foto: Getty Images
Leggi anche: Serie italiane su Netflix: Suburra, Baby e le altre novità

Nel cast altri volti noti del piccolo e del grande schermo, come Carlotta Antonelli (Suburra – La serie), Giglia Marra (Squadra antimafia – Palermo oggi), Riccardo De Filippis (Romanzo criminale) e Adamo Dionisi (Suburra, The Shift).




Leggi la notizia completa