Music on demand

Music, il film di Sia con Kate Hudson, Leslie Odom Jr. e Maddie Ziegler, candidato a due Golden Globe, sarà disponibile on demand dal 22 al 28 febbraio solo su MusicilFilm.it. Le prevendite sono aperte dal 10 febbraio.
Music è una potente, originale e celebrativa dichiarazione artistica. Nel suo lungometraggio di esordio come sceneggiatrice e regista, la leggendaria artista musicale mondiale Sia ha reinventato in modo audace e avvincente il genere cinematografico musical che esplora come persone che si trovano ad affrontare sfide inattese possano scoprire modi alternativi per creare delle comunità e un nuovo significato di famiglia.
Attraverso il suo singolare obiettivo, Sia accende un riflettore inedito sui numerosi talenti di un cast stellare che comprende l’attrice candidata all’Oscar© e vincitrice di un Golden Globe per Quasi famosi Kate Hudson e il vincitore dei premi Tony e Grammy Leslie Odom Jr. (Hamilton).
Maddie Ziegler interpreta la protagonista del titolo del film, Music. Ziegler è amica e musa creativa di Sia dal 2014, quando Sia la diresse nel videoclip del suo brano di enorme successo mondiale “Chandelier”.
Profondamente sentito, oltre a essere un’audace e avvincente reinvenzione del genere cinematografico musical, MUSIC è il racconto di come gli individui lottino e poi si ricongiungano per creare una comunità. Il loro viaggio è sostenuto da un incredibile insieme di suoni, visioni e danze interamente coreografato da Ryan Heffington, storico collaboratore di Sia. Il film presenta dieci numeri musicali costruiti attorno a composizioni originali che Sia ha scritto apposta per il film, eseguite dallo straordinario cast.
Il risultato conseguito da Sia con MUSIC è un’esperienza cinematografica tanto profonda e unica quanto lo è la sua protagonista.

Music parla della magia che può nascere quando chi non è in grado di esprimersi a parole incontra persone capaci di ascoltare col cuore.
La storia ha inizio quando Zu (Hudson), in rotta con la propria famiglia e con una propensione a rovinarsi la vita con le proprie mani, si ritrova a essere nominata unica tutrice della sorellastra adolescente, Music (Ziegler). Music è una ragazza con un disturbo dello spettro autistico non verbale e Zu entra immediatamente in conflitto con le sue nuove responsabilità di tutrice.
Presto conosce Ebo (Odom), un vicino di casa premuroso e dall’animo gentile che la sorprende manifestando non solo compassione, ma anche una profonda comprensione nei confronti di Music. Zu si rende conto che Ebo è una persona su cui può fare affidamento e dalla quale può imparare molto.
MUSIC fonde un sentito racconto sulla forza dell’amore con sequenze musicali dai toni fluo e immaginifici, tipici di Sia, che offrono al pubblico un vivace scorcio della vita interiore dei personaggi.
L’articolo Music on demand proviene da Cinematografo.




Leggi la notizia completa