Nella nuova serie di Pokémon ci sarà un secondo protagonista oltre Ash

I fan temevano l’addio definitivo di Ash Ketchum (soprattutto dopo che nell’ultima puntata di Sole e Luna è riuscito finalmente a sconfiggere la Lega Pokémon!), ma i creatori dell’anime li hanno subito rassicurati con il primo trailer di Pocket Monsters, in arrivo in Giappone a novembre. La nuova serie di Pokémon, infatti, non cambierà protagonista, bensì ne avrà due: accanto ad Ash infatti arriverà un nuovo eroe di nome Gō.
Come comunicato precedentemente, la nuova serie è un po’ sequel e un po’ reboot, cosa che possiamo intuire già dal titolo che richiama direttamente l’anime originale del 1997. Inoltre, a differenza delle precedenti, non sarà ambientata soltanto nella nuova regione di Galar introdotta in Spada e Scudo, bensì in tutte le regioni finora viste nell’anime, mostrando quindi tutti i Pokémon di tutte le generazioni finora apparse! I protagonisti si sposteranno infatti da regione a regione, come suggerisce anche il primo poster ufficiale che mostra diversi scenari corrispondenti a tutte le terre viste finora nei videogiochi e nei cartoon di Pokémon.
Il nuovo anime debutterà in Giappone su TV Tokyo il 17 novembre e andrà in onda ogni domenica. Siamo in attesa di notizie per quanto riguarda invece la messa in onda italiana.

Il nuovo protagonista 
Nella nuova serie di Pokémon, accanto al protagonista storico Ash Ketchum (Satoshi in originale) arriverà un nuovo eroe di nome Gō. Non si tratterà quindi del classico rivale ma di un vero e proprio secondo protagonista. Anche Gō ha 10 anni e sogna di catturare tutti i Pokémon esistenti. Inoltre proprio come Ash con Pikachu ha un Pokémon che lo accompagna ovunque: il suo compagno di avventure è uno Scorbunny, uno degli starter dei nuovi giochi Spada e Scudo.
 
Il trailer della nuova serie di Pokémon
Ecco il trailer in lingua originale che presenta i due protagonisti:

Il poster
E infine ecco il poster della nuova serie di Pokémon con Ash e Gō:

Fonte: Anime News Network
Foto: ©Nintendo・Creatures・GAME FREAK・TV Tokyo・ShoPro・JR Kikaku ©Pokémon
L’articolo Nella nuova serie di Pokémon ci sarà un secondo protagonista oltre Ash proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa