Netflix: ecco a quale serie appartiene l’episodio con il voto più alto di tutta la piattaforma

Netflix sta mettendo a segno ascolti eccezionali con le sue ultime serie, ma ci sono alcuni specifici episodi che hanno letteralmente mandato in visibilio i fan. Lo dimostrano i dati dei rating di gradimento del sito IMDb, dai quali emerge un vincitore assoluto. L’episodio più amato trasmesso sulla piattaforma è il settimo e ultimo della serie La regina degli scacchi, ovvero Finale (End Game il titolo originale), che ha ottenuto un rating di 9.3.

Gli spettatori di Netflix, insomma, hanno palpitato per le sfide alla scacchiera di Beth Harmon (Anya Taylor-Joy) molto più che per altre eroine delle saghe di casa Netflix. Nei dati raccolti dal sito IMDB, e messi QUI a confronto da un utente, scopriamo che tutte le posizioni più alte nel gradimento degli spettatori sono occupate proprio dagli episodi di La regina degli scacchi, insieme al decimo e ultimo episodio della serie Non ho mai… e al finale di Il colore delle magnolie.

Gli episodi conclusivi dunque sembrano scaldare particolarmente il pubblico, in positivo o in negativo. La puntata meno amata dagli spettatori è infatti l’ultima della docu-serie Tiger King sulla controversa figura di Joe Exotic, che raccoglie lo scarso punteggio di 5.1.

E Bridgerton, la serie più vista di Netflix? Raccoglie voti alti, in particolare l’episodio 5 Il duca e io (The Duke and I) che ottiene un rating di 8.2, senza però mai raggiungere le vette dell’inarrivabile Regina degli scacchi. Insomma, Beth Harmon batte Daphne Bridgerton: una vera campionessa, anche in tv.

Fonte: IMDb

Foto: MovieStills

L’articolo Netflix: ecco a quale serie appartiene l’episodio con il voto più alto di tutta la piattaforma proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa