Nicole Kidman si scaglia contro la domanda di una giornalista: «Sessista. A un uomo non lo chiederesti»

Nicole Kidman è alle prese con la promozione del film Being the Ricardos, scritto e diretto da Aaron Sorkin e arrivato su Amazon Prime il 21 dicembre. Per questo l’attrice ha rilasciato diverse interviste, nelle quali ha commentato il lavoro svolto dal celebre sceneggiatore – che ruota attorno alla relazione tra Lucille Ball e Desi Arnaz, i due protagonisti della sitcom statunitense Lucy ed io.

Il lungometraggio è un intenso spaccato della loro vita e si concentra su una sola settimana, in particolare negli anni ’50; in quel momento il duo era al culmine della carriera, ma si sono dovuti destreggiare tra le implicazioni professionali di una nuova gravidanza, le accuse di comunismo e quelle di infedeltà che alla fine hanno portato al divorzio. La Kidman è dunque partita proprio da questo spunto per parlare del progetto di Sorkin al The Guardian: «Si tratta di una relazione creativa e romantica che non funziona. Ma da esso derivano cose straordinarie e lo amo. Mi piace che non ci sia un lieto fine. Questo film dice che puoi far crescere una relazione straordinaria e lasciare dei resti che esisteranno per sempre. Sì, è davvero stupendo. Non puoi far sì che le persone si comportino come vuoi tu, e a volte ti puoi innamorare di qualcuno che non sarà la persona con cui trascorrerai il resto della tua vita. E penso che sia qualcosa in cui ci si può riconoscere. Potresti avere dei bambini con loro o forse no, ma loro – Ball e Arnaz – erano molto innamorati».

Sulla base delle sue parole, l’intervistatrice ha chiesto se l’attrice facesse riferimento alla sua relazione con Tom Cruise – col quale è stata sposata per 11 anni. Nicole Kidman però si è infastidita e ha prontamente risposto: «Oh, mio ​​Dio, assolutamente no. Voglio dire, onestamente è stato tanto tempo fa che non è parte di questa equazione. Quindi no. E chiederei che non sia visto in questo modo. Mi sembra quasi sessista, perché non credo che qualcuno lo direbbe mai a un uomo. E ad un certo punto dici: ‘Dammi la mia vita. In via indipendente’».

Foto: Getty Images (Rich Fury)

Leggi anche: The Northman: il violentissimo trailer del film di Robert Eggers con Anya Taylor-Joy e Nicole Kidman




Leggi la notizia completa