Notorious Pictures: le 10 fantastiche proposte per il 2022 presentate alle Giornate di Sorrento

Proseguono gli aggiornamenti dalla 44° edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento con l’annuncio dei film presentati nel corso del panel dedicato alla casa di distribuzione Notorious Pictures. Alla convention era presente l’amministratore delegato Guglielmo Marchetti, che ha anche parlato della situazione delle sale italiane:

«È ora il momento di prendere in mano la situazione – ha detto – Notorious crede moltissimo nell’esperienza unica della fruizione cinematografica; non a caso ultimamente la nostra società ha recentemente preso in gestione altri due multiplex. Con Notorious Cinemas abbiamo progettato un circuito di sale che puntano alla massima qualità, sappiamo quanto sia importante assicurare allo spettatore un plus nell’esperienza della fruizione.»

Il CEO di Notorious ha poi lasciato la parola alla marketing director Alice Panada, che ha presentato i film proposti dalla casa per il 2022. Si tratta di titoli piuttosto variegati dal punto di vista dei generi, passando dall’horror alla commedia. Il primo film proposto è L’ultimo giorno sulla terra: uno sci-fi a tinte drammatiche con protagonista Jean Reno. Si passa poi al documentario con Underwater – Federica Pellegrini, dedicato alla celebre nuotatrice la cui colonna sonora è stata firmata da Samuel Romano dei Subsonica. 

Per quanto riguarda la commedia la casa ha proposto Il lavoro peggiore della mia vita, con Gérard Depardieu e Kev Adams. Con Beautiful Minds, diretto e interpretato da Bernard Campan, si affronta invece la toccante storia di amicizia tra un becchino e un portatore di handicap. In chiave horror troviamo invece The Georgetown Project con Russell Crowe e Sam Worthington, storia di un attore fallito a cui viene proposto di girare un film sulle possessioni demoniache che inizia a manifestare degli strani sintomi. 

Si passa poi al dramma a sfondo politico con Promises con Isabelle Huppert presentato anche alla 78ª edizione del Festival del Cinema di Venezia. Anche C’mon C’mon di Mike Mills – presentato invece alla Festa del cinema di Roma – fa parte delle proposte presentate oggi al panel di Notorious Pictures; il protagonista dell’acclamata pellicola in bianco e nero è Joaquin Phoenix. A chiudere poi la presentazione è stato il film tratto da una storia vera Il bambino di cristallo, emozionante storia di un padre alle prese con la malattia del proprio figlio. 




Leggi la notizia completa