Oscar al Miglior film 2020: tutti i film in corsa per la statuetta regina

Oscar Miglior film 2020: quali sono le pellicole che si contendono l’ambita statuetta? Il prossimo 9 febbraio sapremo chi verrà proclamato vincitore tra i seguenti film.
Oscar Miglior film 2020
La corsa a nove vede protagonisti grandi titoli che hanno rubato la scena tra il 2019 e il 2020. Il gruppo è composto da Joker di Todd Phillips, con la strabiliante performance di Joaquin Phoenix, candidato in totale a undici statuette.
The Irishman di Martin Scorsese, con Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci, che ha ottenuto dieci nomination.
Dieci anche per C’era una volta… a Hollywood, con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt – entrambi in corsa per l’Oscar – e Margot Robbie. Anche 1917 di Sam Mendes si presenta alla 92esima edizione degli Academy Awards con ben dieci nomination, tra cui miglior regia, sceneggiatura originale, fotografia ed effetti speciali.
Jojo Rabbit, diretto e interpretato da Taika Waititi, si è aggiudicato sei nomination.
La categoria Oscar Miglior film 2020 vede protagonista pure Le Mans 66 – La grande sfida (Ford v Ferrari) di James Mangold, con Matt Damon e Christian Bale. Quattro le nomination in totale (miglior film, montaggio, sonoro e montaggio sonoro).
Il vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes 2019, Parasite, è la vera rivelazione di questa edizione. Il film è in corsa anche nella categoria Miglior film internazionale, oltre che per il miglior regista (a Bong Joon-ho), sceneggiatura originale, scenografia e montaggio.
Timothee Chalamet, Saoirse Ronan, Florence Pugh, Greta Gerwig e James Norton | Foto: Getty ImagesPiccole Donne di Greta Gerwig, con Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, Eliza Scanlen, Laura Dern, Timothée Chalamet e Meryl Streep, ha ottenuto altre cinque nomination. Saorsie Ronan e Florence Pugh sono candidate, rispettivamente, come miglior attrice protagonista e non protagonista.
Leggi anche: Oscar 2020: la sorpresa è Florence Pugh
Chiude il gruppo, ma non per minor importanza, Storia di un matrimonio di Noah Baumbach, targato Netflix e interpretato da Scarlett Johansson e Adam Driver. L’attrice ha fatto il bis: doppia nomination per lei!
L’articolo Oscar al Miglior film 2020: tutti i film in corsa per la statuetta regina proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa