Otto volte EFA

Come conseguenza della pandemia di Covid-19, la 33ma edizione degli European Film Awards sarà celebrata con una serie di eventi virtuali in diretta dalla sede dell’European Film Academy, a Berlino, senza la presenza di pubblico. Ogni serata degli “EFA alle Otto” sarà trasmessa in live streaming e celebrerà i nominati e i vincitori delle varie categorie degli European Film Awards 2020.
Gli “EFA alle Otto” inaugureranno Martedì 8 dicembre alle 20.00 con un gruppo d’eccezione che discuterà circa il futuro post Covid-19 del settore cinematografico Europeo, e si concluderanno con il gran finale Domenica 12 dicembre, sempre alle 20.00.
Il Presidente dell’EFA Mike Downey ha dichiarato: “I tempi che viviamo richiedono innovazione e molta creatività. In questo anno inusuale questa sarà una cerimonia di premiazione inusuale e – ci auguriamo – eccezionale, che ci consentirà di concentrarci maggiormente sui vari premi presentati. Poiché la necessità aguzza l’ingegno abbiamo scelto di sperimentare questo nuovo format e ne approfitteremo anche per iniziare a riflettere su come sviluppare gli EFA degli anni a venire.”
L’intero programma sarà disponibile in live streaming sul sito www.europeanfilmawards.eu e attraverso un network internazionale di streaming e broadcasting partners. I nominati e vincitori prenderanno parte alle video-conferenze live.

Questo l’elenco di tutti gli eventi online degli EFA 2020:
MARTEDÌ, 10 NOV 12.00 a.mAnnuncio Nomination EFA 2020
Dal Seville European Film Festival (Spagna)
Modera Concha Ortiz
MARTEDÌ, 8 DIC 20.00
Gli EFA alle Otto: Dalla sopravvivenza alla rinascita: Costruire il futuro Post-Covid
Ri-strutturare, ri-organizzare e ri-allineare l’industria cinematografica Europea
Con Mark Cousins, Agnieszka Holland, Kirsten Niehuus e Thomas Vinterberg
Modera Wendy Mitchell
MERCOLEDÌ, 9 DIC 20.00
Gli EFA alle Otto: Gli EFA Excellence Awards
Saranno annunciati i vincitori delle categorie Direzione della Fotografia, Montaggio, Scenografia, Costumi, Trucco e Parrucco, Colonna Sonora Originale, Suono e Effetti Visivi
Moderano Wim Wenders & Agnieszka Holland
GIOVEDì, 10 DIC, 20.00
Gli EFA alle Otto: EURIMAGES, Cortometraggi & EUFA
Saranno annunciati i vincitori delle categorie EURIMAGES Co-Production Award, Cortometraggio Europeo e European University Film Award (EUFA)
Modera Mike Goodridge
VENERDÌ, 11 DIC, 20.00
Gli EFA alle Otto: Commedia & Animazione
Saranno annunciati i vincitori delle categorie Commedia Europea & Film d’Animazione Europeo
Modera Mike Goodridge
SABATO, 12 DIC, 20.00 CETGran finale degli EFA 2020 in diretta dal Futurium di Berlino:
Sarà attribuito l’EFA Award for Innovative Storytelling, e saranno annunciati i vincitori delle categorie Documentario Europeo, European Discovery, Attrice Europea, Attore Europeo, Sceneggiatore Europeo, Regista Europeo, e Film Europeo. 
Saranno inoltre annunciate – per la prima volta – le nomination per il LUX European Audience Film Award del Parlamento Europeo e European Film Academy in collaborazione con la Commissione Europea e Europa Cinemas
Presentano Wim Wenders, Agnieszka Holland Mike Downey & Marion Döring
Modera Steven Gätjen

L’articolo Otto volte EFA proviene da Cinematografo.




Leggi la notizia completa